Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi

(Argomento creato il giorno: 26-03-2023 03:26 PM)
400 Visualizzazioni
giovicaruso
Apprentice
Opzioni
ragazzi salve,
perché quando sto con il wifi, all'improvviso vicino al simbolo del wifi mi esce un punto esclamativo e non mi funziona più internet.
E da poco che ho cambiato telefono e mi sta dando problemi su questo fatto. aiuto
0 Likes
9 Risposte
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
ciao guarda il post che ho pubblicato in cui spiego cosa si tratta e suggerisco soluzione.
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Sì capita anche a me e a molti altri, è un problema noto che pare verrà risolto con i prossimi aggiornamenti
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Non credo verrà mai risolto..da quasi 2 anni ,con l'21+ ,ho questo problema di wifi(soprattutto usando la versione wifi6.0). attualmente l'unica soluzione è mettere wifi 5.0 o 4.0 dal router..io ho questo problema con il router tim hub
0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Esatto è principalmente un problema legato al Tim Hub ma non solo. La soluzione può essere anche semplicemente smistare la rete su due canali separati per il 2.4 e il 5 ghz
0 Likes
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Io per esempio ho Sky wifi con wifi 5.0 e mi da questo problema con S23. Con altri dispositivi mai avuto nessun problema compreso s22
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao giovicaruso,

questa situazione ti si presenta ad ogni tentativo di connessione in WiFi, o solo sporadicamente? E con la sola rete di casa, o con tutte?

Hai già verificato se siano disponibili aggiornamenti ancora da installare, per tenere alta l'efficienza?

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Ti raccomando anche un ripristino dei soli parametri di rete, in caso siano in conflitto:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

@Zucchi99, estendo anche a te questi suggerimenti, chiedendoti se altrettanto rilevi l'inconveniente solo a casa o anche con altre reti.

Mi fate sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
A me capita sporadicamente (mediamente 1 o 2 volte a settimana). Guarda caso proprio ora dopo il ripristino delle impostazioni di rete, non appena mi sono collegato al WiFi, subito dopo mi si è ripresentato il problema. Prima con una perdita importante della velocità di connessione fino alla disconnessione dalla rete internet
0 Likes
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Per quanto riguarda l'estensione del problema anche ad altre reti oltre che a quella di casa mi risulta difficile dare un giudizio in quanto non ho possibilità di testare altre reti wifi per un lungo periodo di tempo
0 Likes
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Oggi mi si è ripresentato il problema e credo di aver capito la causa, o meglio ho capito in che modo è causato.
Per 2 volte di fila mi sono recato sul terrazzo a circa 4/5 metri dal router wifi e guardando la velocità di connessione dalle impostazioni si nota che da una velocità molto alta si arriva fino a 6 mbps fino a che non si riescono più ad effettuare operazioni con internet. A questo punto appare il famoso punto esclamativo che ti segnala la non presenza di internet. Riavvicinandomi al router non sempre riprende la connessione, anzi, la maggior parte delle volte bisogna spegnere e riaccendere il wifi dal telefono per farlo funzionare di nuovo. Stando in zone ben coperte il problema non sussiste. Ora mi chiedo: è una peculiarità del telefono in zone poco coperte dal wifi e quindi è soltanto un problema di lentezza nel riprendere la connessione, oppure è un problema hardware ?(cosa strana perché ho visto parecchia gente con questo problema).
0 Likes