Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento 6.1 non funziona più touch screen

(Argomento creato il giorno: 08-04-2024 10:35 AM)
470 Visualizzazioni
beppec85
Journeyman
Opzioni
Ho aggiornato a one 6.1 e dal riavvio non funziona più il touch screen con il dito ma funziona solamente con la penna....ho già riavviato in modalità provvisoria ma non cambia niente!!! Qualche consiglio???
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao beppec85, 

quando hai acquistato il telefono? Come mai il tecnico ti ha detto che l'intervento non può avvenire in regime di garanzia? Sono stati riscontrati dei danni fisici sul dispositivo?

Vorrei approfondire il tuo caso. In privato, oltre al codice IMEI del tuo telefono, scrivimi anche questi dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • i dati del centro al quale ti sei rivolto

Tali informazioni mi saranno utili per verificare l'assistenza fornita sino ad'ora.

Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sula voce messaggi, in alto a destra

Attendo tue. Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
beppec85
Journeyman
Opzioni
ho mandato messaggio privato
0 Likes
beppec85
Journeyman
Opzioni
A quanto pare Samsung ha bloccato tutti i ricambi aftermarket.... motivo per cui molti hanno riscontrato il problema al touch... probabilmente il mio era stato sostituito!!!! Questa cosa è vergognosa... Anche Samsung inizia a fare come Apple. Spero risolvano con una patch... altrimenti la soluzione è cambiare il display mettendolo ufficiale (300€) o in qualche mada ritornare alla versione 6 in modo che venga nuovamente riconosciuto il touch
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao beppec85

ho risposto al tuo messaggio privato.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
robergo83
First Poster
Opzioni
A me non funziona solo con google maps
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao robergo83, benvenuto nella nostra Community!

Se ho ben interpretato, riscontri anomalie nel touch screen solo ed esclusivamente con l'uso di Google Maps?

Hai già verificato se sul Play Store siano disponibili versioni più avanzate, così da tenersi in linea col sistema operativo attuale?

Ti raccomando poi anche una ordinaria manutenzione software dell'App, così da sciogliere eventuali conflitti in corso. Ecco come:

- Applicazioni
- Google Maps
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi interni dell'App in questione.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Max zam
Pioneer
Opzioni

Che abbia bloccato ricambi/prodotti aftermarket è un dato di fatto da parecchio, soprattutto le cinesate vengono bloccate..avevo preso un adattatore cinese che mi faceva da cuffie e da caricatore...non ha mai funzionato.suppongo lo stesso per i suoi ricambi..per loro è tutto business...si sa.

0 Likes
crsalbenga
Journeyman
Opzioni

prova a fare questo test : dal tastierino numero fai *#2663# e guarda la prima voce firmware , se di fianco leggi NG o NA vuol dire che non viene piu riconosciuto il firmware touch e devi cambiare display . Inutile resettare azzerare riavviare ecc.... in negozio me ne sono venuti almeno 11 e tutti con lo stesso problema , sia se riparati prima che mai smontati. 

0 Likes
crsalbenga
Journeyman
Opzioni

io lo dico sempre in negozio a chiunque arriva, non fate la corsa ad aggiornare!! non è che il telefono mette le ruote e inve tutti a correre ad aggiornare

0 Likes
crsalbenga
Journeyman
Opzioni

cara samsung volevo solo avvisare di non far resettare a tutti i telefoni e i loro dati accumulati negli anni, tecnici come noi che siamo su strada da almeno 10 anni abbiamo il vero polso della situazione! sto aggiornamento è stato un disastro e nessuno informa i clienti che il problema non si risolvera neanche con un ennesimo aggiornamento. Qui si rischia una causa miliardaria, vi rendete conto la quantita di display ultracostosi che sono stati bloccati su dispositivi di pochi mesi e a tutti viene risposto non in garanzia!!! E' un inferno, me ne entrano tutti i giorni in negozio dal 27 aprile!!! un delirio.