Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile collegare Bancomat a Google Wallet

(Argomento creato il giorno: 12-01-2025 09:23 PM)
540 Visualizzazioni
Luck93
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti,

Ho sempre avuto il Google wallet con le carte ISP e Unicredit collegate senza alcun problema sul mio Samsung Galaxy s23 Ultra 1TB.
Ho ritirato lo smartphone ieri dalla riparazione dello schermo ed ho fatto l'hard reset, quindi ho dovuto resettare anche tutte le carte nel portafoglio.
Ho fatto il ripristino di dati e app e funziona tutto alla perfezione tranne il collegare il bancomat Unicredit a Google Wallet.
Le carte di ISP non hanno avuto alcun problema nel collegamento al Wallet.
Premetto che prima del reset era tutto collegato e non c'era nessun problema.

Ho già disinstallato sia il Wallet che l'app della banca ma continua ad esserci questo problema.
Allego lo screen con il messaggio di errore.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto per caso?

Grazie mille a tutti per il supporto 

Luca 
image

6 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Unicredit è "problematica", per caso la carta non è legata al codice utente dell'app? Io ho dovuto trovare un escamotage su conto cointestato e unico bancomat...finché era collegata la carta tutto ok ma poi ho cambiato telefono e non mi è stato più possibile, in pratica il titolare della carta deve "matchare" il titolare del codice utente (che per conto cointestato può essere diverso se singolo bancomat).
Mary1
Navigator
Opzioni
Devi far resettare i Token dalla tua banca
Luck93
Apprentice
Opzioni
Ho risolto chiamando la banca, mi hanno detto che è appunto un problema dei sistemi bancari che hanno un ritardo di 2/3 giorni prima di poter aggiungere la carta.
Morale della favola ho riprovato dopo qualche giorno e l'ho nuovamente aggiunta senza problemi 🎉
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luck93,

buono a sapere che hai risolto positivamente con il tuo istituto bancario.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Salsiccia
First Poster
Opzioni
Ciao, che escamotage hai usato? Perché io e il mio compagno abbiamo lo stesso problema e non riusciamo a venirne a capo... sull'app di Unicredit non compare il tasto "G Pay", e partendo invece dall'app di G Pay, alla fine ci dà lo stesso errore dello screenshot postato da Luck93... solo che la carta ha qualche mese oramai, quindi sicuramente non è una questione di tempistiche...
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Se avete conto cointestato ma solo una carta fisica sappi che unicredit permette il suo utilizzo "virtuale" solo su un dispositivo. Immagino che abbiate due accessi/utenze App unicredit, per lo stesso conto cointestato, e unica carta (associata solo ad uno dei due "account"). Se è così posso dirti come ho fatto.
0 Likes