in data 21-01-2025 04:28 PM
in data 22-01-2025 09:16 AM
Ciao @Michelic,
ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S23+.
Avresti modo di provare a ricaricare il tuo dispositivo con un caricabatterie differente?
Tale prova potrà permetterci di comprendere se, effettivamente, l'anomalia derivi dallo smartphone o dal caricabatterie attualmente utilizzato.
Prima di procedere con delle ulteriori prove, potresti indicarmi cosa intendi esattamente con <<Ho provato tutto quanto suggerito in threds simili>>?
Quali prove hai avuto modo di svolgere?
Tieni presente che, in questi casi, il reset ai dati di fabbrica potrebbe essere utile al fine di eliminare i vecchi file di sistema che, erroneamente, possono creare incompatibilità e generare simili inconvenienti.
Mi fai sapere? Grazie!
Rimango a disposizione.
Buona giornata 😊
in data 22-01-2025 09:27 PM
27-02-2025 08:35 PM - modificato 27-02-2025 08:35 PM
27-02-2025 09:31 PM - modificato 27-02-2025 09:37 PM
in data 28-02-2025 05:22 PM
Ciao @LorenzoSc, benvenuto! 🤝
Ringrazio @Michelic per il suo contributo, un ottimo suggerimento da verificare. 🙂
Ma è importante anche verificare l'integrità e il corretto funzionamento del caricabatteria. Hai provato a cambiare il cavo dati? Il fatto che la ricarica non funzioni a seconda di come lo inserisci è insolito, visto che una peculiarità del connettore USB-C è proprio quella di non doversi preoccupare del verso di inserimento del cavo. È quindi utile provarne altri, al fine di escludere un guasto dell'accessorio.
Ma il fenomeno potrebbe dipendere anche dalla porta USB-C sul telefono. Ti consiglio di provare a pulirla delicatamente utilizzando un pennellino sottile o soffiandovi dentro. Se la situazione non cambia, prova a fare questa operazione:
Si tratta di una procedura che resetta il processo responsabile del funzionamento della porta USB-C. Non comporta la perdita di dati.
Mi fai sapere come va? Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 03-03-2025 10:58 AM
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
2 settimane fa