Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo bug dopo aggiornamento a UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 01-04-2024 11:26 PM)
1042 Visualizzazioni
Mercurio
Navigator
Opzioni
Prima dell'aggiornamento avevo impostato la modalità "relax" che mi attivava "modalità notte" e "protezione occhi", ad un orario prestabilito. 
Dopo l'aggiornamento, la modalità notte si attiva ma, la protezione occhi, benché risulti attivata non "filtra" la luce blu. 
Se, manualmente, la si disattiva e riattiva, allora funziona.
Speriamo in un fix futuro?
Comunque questo aggiornamento a 6.1 sfigatissimo.
0 Likes
15 Risposte
beppec85
Journeyman
Opzioni
A me non funziona più il touch screen...va solo con la spen
Gennaro2604
Student
Opzioni
a me si spegne da solo, si riavvia da solo, e la funzione wifi si attiva e disattiva in automatico
mazy500
Voyager
Opzioni
Io ho aggiornato il mio S23 Ultra ieri e sono soddisfatto dell'aggiornamento. Fin'ora non ho notato nessun bug
Mercurio
Navigator
Opzioni
Saremo sfigati noi... Che vuoi che ti dica?
0 Likes
mazy500
Voyager
Opzioni
Nulla, era solo un informazione
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto @Gennaro2604🤗

Considerando le differenti segnalazioni, procedo per gradi in modo da fornirvi un supporto mirato.

@Mercurio , la situazione si è manifestata contestualmente all'esecuzione dell'aggiornamento, corretto? In questo caso, potrebbe essersi verificata una piccola interferenza software, pertanto ti suggerisco in primo luogo di eseguire un ripristino delle impostazioni generali, che verte alla rimozione di questo tipo di inconvenienti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina tutte le impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Dopo la procedura, verifica se la situazione persiste.

@beppec85, per quanto concerne il touch screen, utilizzi una cover magnetica o una pellicola protettiva? In questo caso, sarebbe utile rimuovere ogni ''ostacolo'' e verificare il corretto funzionamento.
A questo proposito, procedi con un test mirato di tipo hardware, in modo da escludere malfunzionamenti del display:

1. Digita sul tastierino numerico, quello che utilizzi per effettuare le chiamate questo codice: *#0*#
  2. Premi sulla voce TOUCH
  3. Effettua il test
  4. Riesci a completare il test?

@Gennaro2604, nel tuo caso procederemo subito con un test in modalità sicura, volto all'individuazione di interferenze software: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti: disattiva la modalità aereo che si attiva di default, verifica se la disconnessione della rete Wi-Fi avviene.

Per quanto riguarda i riavvi, è bene utilizzare per qualche ora o una giornata intera il telefono in queste condizioni, in modo da comprendere se l'inconveniente perduri.

In ogni caso non si tratta di fortuna o meno, parliamo di tecnologia e in quanto tale, è possibile incorrere a questo tipo di situazione, nonostante lato Samsung ci impegnano per far si che i prodotti siano performanti al massimo.

Spero di essere stata chiara, se avete dubbi resto a disposizione!

Mi tenete aggiornata?

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lor62
First Poster
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema del touch screen  dopo aver  eseguito l'aggiornamento di uni 6.1. Come hai risolto?

0 Likes
beppec85
Journeyman
Opzioni
Cambiando schermo e spendendo 350€ xke nn era più in garanzia
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Members_jxDKcZX ti do il benvenuto in Community! :handshake:

@Lor62 anche il tuo dispositivo è un Galaxy S23 Ultra?

Se il touchscreen non funziona utilizzando le dita, ma riconosce regolarmente la S Pen, verifichiamo prima di tutto il funzionamento del pannello touch mediante un test diagnostico. Usando la S Pen, accedi a:

• app Telefono
  • seleziona il tastierino numerico
  • digita *#0*#
  • seleziona la voce Touch

Trascina il dito (non la S Pen) sui rettangoli e controlla se lo schermo riconosce il tocco: se si, i rettangoli si coloreranno di verde quando toccati e al passaggio del dito verrà scritta una linea nera. Se tutto funziona correttamente, significa che il pannello touch, di per sè, sta funzionando bene, perciò l'inconveniente è chiaramente di natura software. In questo caso, ti suggerisco di procedere con un ripristino ai dati di fabbrica, dopo aver messo in sicurezza i tuoi dati personali con un backup.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una raccomandazione particolare riguarda le applicazioni: alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Consigliamo di usufruire di tale possibilità ove previsto per avere la certezza che tutti i dati delle app terze vengano correttamente salvati.

Il ripristino si esgue dal seguente percorso:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di fabbrica

Mi fai sapere?

@beppec85 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/aggiornamento-6-1-non-funziona-pi%C3%B9-touch-...

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes