in data 06-03-2022 04:24 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti
ho attivato il nuovo S22 Ultra appena arrivato usando la sim Fastweb già abilitata al 5G usata con il precedente Note 20 Ultra 5G su cui non avevo nessun problema. Adesso, l'S22 si connette al 5G, ma di fatto, quasi sempre, le app dicono che la connessione dati è assente. Se passo al 4G tutto funziona correttamente senza interruzioni.
L'APN è stato configurato correttamente dallo smartphone all'accensione e il servizio clienti Fastweb non ha informazioni a riguardo.
Qualcuno ha riscontrato un comportamento simile o ha qualche suggerimento?
Grazie
- Tag:
- "5G" "Fastweb"
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 08-03-2022 01:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Taz72,
vorrei consigliarti come prima azione di verificare sulle FAQ del tuo provider telefonico, o nuovamente e in modo più mirato con il relativo supporto, se vi è una lista di compatibilità della rete 5G per brand e modelli così come per altri gestori.
Difatti, pur essendo il nostro prodotto compatibile con questa tecnologia, la effettiva implementazione dipende dal gestore.
Ti consiglio anche, avendone disponibilità, di provare con Sim di altri operatori (di un amico, un collega...) al fine di avere un ventaglio di riscontri più ampio.
Fammi sapere.
Buona giornata.
in data 08-03-2022 06:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per i suggerimenti. Le informazioni sul sito web del provider non sono aggiornate e Il supporto clienti non è a conoscenza di alcun problema e ipotizza un futuro update che risolva la cosa, anche se di fatto l anomalia continua mentre sul note 20 andava alla velocità dichiarata. Diciamo che in questo caso semplificando non dovrebbe essere un problema dell'utente capire cosa non va visto che lo smartphone è 5G e l'operatore vanta una copertura 5G.. se il 5G è uno standard... non dovrebbe avere se e ma...
Grazie di nuovo
in data 15-03-2022 04:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao ho il tuo stesso problema, anche io Fastweb.
Sembra che il problema sia una cattiva gestione nel passaggio 4g/5g , molte volte mi compare la scritta sul browser ( internet samsung, opera , chrome che sia ) "la tua connessione è stata reimpostata".
Sotto rete 5g non ho problemi, vado anche a 500 le difficoltà nascono quando il telefono deve passare alla rete 4g perchè il segnale 5g è debole, in questo frangente lo switch sull' altra rete è lentissimo, spero in un aggiornamento , anche se dopo aver speso 1400 euro il telefono dovrebbe( almeno il modulo telefonico , compreso di connessione dati ) essere perfetto
in data 15-03-2022 04:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-03-2022 04:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Vero... adesso a me si è aggiunto pure un altro problema dopo l' ultimo aggiornamento... i video sono tutti fuori sincro!!! Ho scelto Samsung perchè innamorato della serie Note ( li ho tutti dal 2, la Spen è un fattore irrinunciabile per me ) e ho preso questo s22 Ultra proprio per la Spen...ma partiamo male, decisamente male!
in data 22-03-2022 05:02 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho lo stesso problema anche io con fastweb, a me non riesce a stare agganciato alla rete 5g e quando lo fa la connessione è pessima o assente. Devo usare esclusivamente la rete 4g se voglio che tutto funzioni
in data 22-03-2022 07:28 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
27-03-2022 10:31 PM - modificato 27-03-2022 10:39 PM
- Preferito