Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra Fastweb 5G problemi connettività

(Argomento creato il giorno: 06-03-2022 04:24 PM)
2059 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Taz72
Voyager
Opzioni

Salve a tutti

ho attivato il nuovo S22 Ultra appena arrivato usando la sim Fastweb già abilitata al 5G usata con il precedente Note 20 Ultra 5G su cui non avevo nessun problema. Adesso, l'S22 si connette al 5G, ma di fatto, quasi sempre, le app dicono che la connessione dati è assente. Se passo al 4G tutto funziona correttamente senza interruzioni.

L'APN è stato configurato correttamente dallo smartphone all'accensione e il servizio clienti Fastweb non ha informazioni a riguardo.

Qualcuno ha riscontrato un comportamento simile o ha qualche suggerimento?

Grazie

Galaxy S22 Ultra  

0 Likes
18 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Taz72,

vorrei consigliarti come prima azione di verificare sulle FAQ del tuo provider telefonico, o nuovamente e in modo più mirato con il relativo supporto, se vi è una lista di compatibilità della rete 5G per brand e modelli così come per altri gestori.

Difatti, pur essendo il nostro prodotto compatibile con questa tecnologia, la effettiva implementazione dipende dal gestore.

Ti consiglio anche, avendone disponibilità, di provare con Sim di altri operatori (di un amico, un collega...) al fine di avere un ventaglio di riscontri più ampio.

Fammi sapere.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Taz72
Voyager
Opzioni
Ciao Michele
Grazie per i suggerimenti. Le informazioni sul sito web del provider non sono aggiornate e Il supporto clienti non è a conoscenza di alcun problema e ipotizza un futuro update che risolva la cosa, anche se di fatto l anomalia continua mentre sul note 20 andava alla velocità dichiarata. Diciamo che in questo caso semplificando non dovrebbe essere un problema dell'utente capire cosa non va visto che lo smartphone è 5G e l'operatore vanta una copertura 5G.. se il 5G è uno standard... non dovrebbe avere se e ma...
Grazie di nuovo
0 Likes
Ibg_hott
Navigator
Opzioni

Ciao ho il tuo stesso problema, anche io Fastweb.

Sembra che il problema sia una cattiva gestione nel passaggio 4g/5g , molte volte mi compare la scritta sul browser ( internet samsung, opera , chrome che sia ) "la tua connessione è stata reimpostata".

Sotto rete 5g non ho problemi, vado anche a 500 le difficoltà nascono quando il telefono deve passare alla rete 4g perchè il segnale 5g è debole, in questo frangente lo switch sull' altra rete è lentissimo, spero in un aggiornamento , anche se dopo aver speso 1400 euro il telefono dovrebbe( almeno il modulo telefonico , compreso di connessione dati ) essere perfetto

Taz72
Voyager
Opzioni
Esattamente quello che succede a me.... la linea S22 non risulta certificata sul sito fastweb, ma neppure windtre.. si fermano tutti alla linea S21. Il fatto poco professionale è che semplicemente ignorano la cosa... almeno dicessero non va o ci stiamo lavorando.. nulla di nulla anche se contattati più volte.
Ibg_hott
Navigator
Opzioni

Vero... adesso a me si è aggiunto pure un altro problema dopo l' ultimo aggiornamento... i video sono tutti fuori sincro!!! Ho scelto Samsung perchè innamorato della serie Note ( li ho tutti dal 2, la Spen è un fattore irrinunciabile per me ) e ho preso questo s22 Ultra proprio per la Spen...ma partiamo male, decisamente male!

Utente_s22ultra
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema anche io con fastweb, a me non riesce a stare agganciato alla rete 5g e quando lo fa la connessione è pessima o assente. Devo usare esclusivamente la rete 4g se voglio che tutto funzioni 

0 Likes
Taz72
Voyager
Opzioni
Esatto e anche dopo l ultimo aggiornamento la situazione non è cambiata. Sul sito Fastweb il terminale non risulta certificato, ma stranamente risulta tra quelli che supportano il VoLTE in 4G o 5G... se andasse in 5G. Per il resto silenzio assoluto. Un pochino triste per un telefono di questa portata.
Taz72
Voyager
Opzioni
Qualcosa si muove, è ufficialmente compatibile con il 5G di Fastweb!Screenshot_20220327-223656_MyFastweb_1736_1648413416.jpg
0 Likes
BarbaraBB
Journeyman
Opzioni
Anche io ho Samsung S22 e fastweb e praticamente non navigo, è lentissimo o non connette. Ho provato a cambiare sim ed è lo stesso. Telefono initilizzabile se non si è in wifi. Proverò a cambiare operatore.
0 Likes