Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22+ aggiornamento One UI 7.0

(Argomento creato il giorno: 12-06-2025 09:09 AM)
235 Visualizzazioni
barb83
Apprentice
Opzioni
Ho aggiornato il software una ventina di giorni fa e ho subito riscontrato problemi con la batteria e la durata del telefono anche se non lo usavo tanto e la lentezza nella ricarica. Il 6 giugno mi ha fatto un secondo aggiornamento dove pensavo risolvessero I problemi del nuovo aggiornamento. La batteria va un po meglio dato che il telefono ha cominciato ad abituarsi al nuovo aggiornamento ma con questo secondo aggiornamento noto che il telefono si surriscalda parecchio anche utilizzando applicazioni che solitamente non mi procuravano alcun problema. Appena fatto il nuovo aggiornamento si surriscaldava quando giocavo a giochi non troppo impegnativi come giochi di carte. Ma ora quando uso un app per fare foto e video e la uso per piu di 5 minuti il telefono si surriscalda notevolmente tanto da non riuscire a tenerlo in mano. Anche quando uso la torcia per piu di pochi minuti il telefono diventa caldissimo. Uso la torcia e questa app di foto da anni e non mi avevano mai creato problemi ma dopo l'ultimo aggiornamento il telefono si scalda veramente troppo. Non sono soddisfatta per niente di questo ultimo aggiornamento. Ha solo peggiorato le prestazioni del telefono. Spero tutto si assesti man mano che il telefono si abitua al nuovo aggiornamento. 🙄
0 Likes
4 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Barb,
il surriscaldamento del telefono può anche essere dovuto non all'aggiornamento ma alle condizioni meteo che stiamo attraversando in questi giorni. Con le giornate calde estive, è infatti normale che con un uso blando il telefono possa riscaldarsi più del dovuto. Maggior calore significa maggior drenaggio di carica dalla batteria. Se poi hai installato anche app pesanti come quelle dei social, la situazione peggiora drasticamente.
barb83
Apprentice
Opzioni
Grazie mille! Si di sicuro la temperatura di questi giorni non aiuta e in estate mi si surriscalda spesso ma mai per colpa della torcia o per la fotocamera.. comunque grazie della risposta e starò attenta in futuro ma questo aggiornamento mi ha causato un po di problematiche in ogni caso.. anche se in realtà I cambiamenti mi sono piaciuti.. e io e il mio telefonino cercheremo di sopravvivere a quest'estate torrida insieme! 😂 grazie mille!
Ale_Ari
Navigator
Opzioni
Se posso darti un consiglio, abilita la modalità notte, vai su impostazioni, scorri fino alla voce "assistenza dispositivo", cliccaci su, vai sulla voce "prestazioni", poi "profilo prestazioni" e, al posto di "standard" imposta su "light".
Prestazioni standard: offre un buon equilibrio tra prestazioni e durata della batteria;
Light: privilegia la durata della batteria e l'efficienza di raffreddamento.
Visto che utilizzi anche i giochi: vai su gaming hub, clicca l'icona con la rotella ovvero impostazioni, vai sulla voce "prestazioni gioco", metti "risparmio energetico".

Fammi sapere come va, se il telefono si surriscalda ancora o meno.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @barb83, bentornata in Community! 🤝

Mi dispiace per quanto riscontri sul tuo Galaxy S22+.

Ci tengo a indicarti che l'aggiornamento software è stato testato e collaudato a dovere, prima del rilascio, e non risulta essere responsabile di anomalie comuni sui dispositivi della famiglia Galaxy S22.

Per quanto riguarda i consumi della batteria, abbiamo redatto una guida con dei consigli utili e delle spiegazioni su ciò che può comportare un dispendio di energia maggiore, dopo un aggiornamento software:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/guida-consumo-energetico-post-aggiornamento-in...

Per quanto riguarda il surriscaldamento, è regolare in certe condizioni perchè dipende dal lavoro effettuato dal processore. Dopo un aggiornamento software, è possibile percepire più calore nei primi tempi perchè il sistema lavora in modo intensivo per apprendere e ottimizzare le abitudini d’uso dell’utente, il che può temporaneamente aumentare la temperatura del dispositivo.

Altri fattori che possono contribuire al surriscaldamento sono:

• un utilizzo prolungato o intensivo del dispositivo

• l’esecuzione di applicazioni particolarmente esigenti in termini di risorse

• lo streaming di contenuti multimediali per lunghi periodi

Inoltre, condizioni ambientali esterne possono influire negativamente sulla temperatura del dispositivo. Consigliamo pertanto di evitare l’utilizzo prolungato in ambienti come:

• aree con temperature elevate 

• esposizione diretta alla luce solare

• luoghi in cui la dissipazione del calore è limitata 

• in prossimità di fonti di calore

• zone con segnale debole o assente 

Nei mesi estivi, è più facile percepire un surriscaldamento elevato anche con app e servizi che, nei mesi invernali, provocano calore lieve.

Ti invito a dare uno sguardo a queste guide che spiegano i motivi che possono generare surriscaldamento e come intervenire:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Puoi verificare se, quando lo smartphone si surriscalda con un uso lieve, ci sono delle attività in esecuzione? Controlla anche la qualità della rete mobile: il segnale è stabile?

Tienici informati.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes