Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con i comandi vocali di Gemini

(Argomento creato il giorno: 14-06-2025 03:00 PM)
179 Visualizzazioni
gianfrancogino
Explorer
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento, ho notato che quando chiedo a Gemini di impostare la sveglia oppure il timer con il comando vocale, Gemini mi dà conferma di aver ricevuto il comando, ma in realtà non imposta la sveglia né avvia il timer. È capitato a qualcuno? Soluzioni? Grazie. 
Samsung S22.
0 Likes
12 Risposte
SusyB
Explorer
Opzioni
Buongiorno, da lunedì anche a me non funziona più l'assistente. Mi dice che imposta il promemoria e poi non funziona.
0 Likes
SusyB
Explorer
Opzioni
Ho scaricato google task e ora funziona ...l'assistente. Però non capisco fino all'altro giorno funzionava tutto...
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @gianfrancogino,

la situazione è insolita. Potrebbe essere utile eseguire prima di tutto un Wipe Cache dello smartphone.

Effettuare un Wipe Cache del Galaxy S22 è abbastanza semplice, ma occorre seguire con precisione questi passaggi: 

- Spegnere il Galaxy

- Collegarlo al PC con il cavo USB 

- Premere e tener premuti i tasti Accensione e Volume SU 

- Non appena comparirà la scritta Samsung, rilasciare il solo tasto Accensione 

- Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto del Volume 

- Comparirà poi una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>> 

- Per confermare si dovrà premere il tasto Accensione 

- Posizionarsi su <<yes>> 

- Confermare nuovamente con il tasto Accensione 

- Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>> 

- Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio 

Riscontri miglioramenti dopo questa operazione?

Se chiedi, ad esempio, di effettuare una chiamata, essa viene effettuata correttamente?

@SusyB: ci confermi di aver risolto dopo l'installazione di Google Task?

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

gianfrancogino
Explorer
Opzioni
Grazie per l'aiuto, effettuata l'operazione di wipe cache, ma il problema rimane! Il sistema ascolta e accetta i comandi vocali, ma non li esegue!
0 Likes
gianfrancogino
Explorer
Opzioni
Ciao SusyB, grazie per la risposta. Confermi di aver risolto con l'installazione di Google Task?
0 Likes
SusyB
Explorer
Opzioni
Si con google task l'assistente funziona e I promemoria si attivano.
gianfrancogino
Explorer
Opzioni
Ringraziando comunque chi mi ha dato consigli, vi dico che ho provato a fare il "wipe cache partition", come consigliato da un moderatore, e successivamente ho installato anche Google Task, come consigliato da @SusyB, purtroppo tutto con esito negativo! L'assistente vocale recepisce i comandi ma, nonostante dia conferma, in realtà non li esegue! AIUTO! 😅
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @gianfrancogino,

data la situazione, la cosa migliore da fare è contattare direttamente il team di Google per gli opportuni approfondimenti sul tuo caso.

Qui i contatti, per tua comodità: https://www.google.com/intl/it/contact/

Resto a disposizione per ogni altra evenienza, buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert

gianfrancogino
Explorer
Opzioni
Ok, provo.
Grazie