Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria S22

(Argomento creato il giorno: 11-06-2025 09:49 AM)
213 Visualizzazioni
lelloOP
Journeyman
Opzioni
Il mio samsung dopo piu di un'ora e un quarto si scarica del 40%, utilizzando semplicemente social, senza avendo alcun app in background funzionante. Cosa posso fare per ottimizzare il consumo di questa, senza dovere necessariamente disattivare i 120hz, probabile fonte maggiore del consumo della batteria (anche se il telefono è stato pensato per funzionare con questa frequenza di aggiornamento)?
12 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @IelloOP,

tra le tue app social, usi anche Instagram?
0 Likes
lelloOP
Journeyman
Opzioni
Si
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Samsung ha rilevato un consumo anomalo della batteria causato dall’app Instagram. Il team di supporto di Meta è già al lavoro per risolvere il problema.

Nel frattempo, ti consiglio di verificare subito la disponibilità di aggiornamenti per l’app Instagram tramite il Play Store.

Per ulteriori dettagli e suggerimenti utili, puoi consultare questo thread ufficiale della community Samsung:
👉 https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/guida-consumo-energetico-post-aggiornamento-info...
0 Likes
lelloOP
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per l'informazione, vado a verificare subito. Il problema è che, secondo il grafico che mi viene mostrato nella sezione batteria, Instagram non risulta cosi gravoso sulla batteria. Ti allego uno screenshot della situazione attuale che mi viene mostrata:1749629049934.jpg
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Quando hai iniziato ad usare il cellulare? Inoltre, TikTok e Instagram sono app pesanti quindi è normale se si usano intensamente. Comunque, il calo di autonomia può essere anche dovuto ad Instagram come detto prima. Samsung ha confermato ciò
0 Likes
lelloOP
Journeyman
Opzioni
Mi auguro allora che possano risolvere il problema piu presto possibile, ma al momento nessun aggiornamento mi risulta disponibile per Instagram.
Ho acquistato il cellulare a novembre di due anni fa, quindi è relativamente nuovo. Nonostante le app, avresti per caso qualche consiglio per consumare meno batteria?
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Sì... è gia da parecchio tempo che si da del problema ma non sembra che l'abbiano sistemato. Controlla comunque che l'app sia aggiornata.

Io possiedo un Galaxy A54, uso 120 Hz tranne per giochi (60 Hz) e tengo sempre la connessione accesa e la batteria non è diminuita dopo l'aggiornamento. Io non uso Instagram quotidianamente quindi non ho notato nessun grave consumo. Ti consiglio, per esempio, di abbassare la luminosità del cellulare, mettere 60 Hz e attivare modalità notte. Tuttavia, in questo modo diventerà più "brutto" diciamo. Io consiglio di disattivare 120 Hz su TikTok e Instagram se l'hai attivato. I miei occhi non possono più vedere i 60 Hz, mi sono abituato con i 120 Hz che sono veramente fluidi
0 Likes
lelloOP
Journeyman
Opzioni
Si, hai ragione, passare da 120 a 60 hz è come una coltellata agli occhi, ma se posso risparmiare un po di batteria impostandoli sulle app, va bene, potresti però dirmi come fare?
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Puoi usare il modulo Display Assistant dell'app Good Lock per settare individualmente gli Hz
0 Likes