in data 26-02-2022 12:40 PM
Risolto Andare alla soluzione.
02-05-2022 01:36 AM - modificato 02-05-2022 01:37 AM
Esatto Peppe, è proprio così e il bello è che chi risponde per conto di Samsung in questo forum, o ignora la realtà dei fatti (e sarebbe il colmo per il ruolo che ricopre) oppure dichiara il falso!
Ma poi mi chiedo, conviene a Samsung questa strategia??? La mia azienda e tutti i nostri consulenti quotano circa 30 dispositivi che ogni 2 anni vengono cambiati.....TUTTI abbiamo dovuto acquistare dispositivi di altri marchi, personalmente Xiaomi. Quindi se facessero due conti sulla fetta di mercato che stanno perdendo per una stupidaggine come questa forse farebbero come gli altri marchi!!!!
in data 02-05-2022 10:56 AM
Ciao a tutti,
@Millus, benvenuto sulla Community Samsung!
Comprendo il vostro punto di vista, ma non possiamo entrare nel merito delle scelte effettuate da altri marchi sull'argomento: lato Samsung, vi confermo che la registrazione delle chiamate tramite app di terze parti sui dispositivi di provenienza italiana è stata bloccata in seguito alle limitazioni implementate da Google.
Attualmente non abbiamo informazioni ufficiali su una futura eventuale implementazione ma avremo modo di inoltrare il vostro feedback al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo.
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 21-07-2022 12:32 PM
Se avessero il buon senso di ascoltare i clienti e di leggersi la normativa farebbero esattamente quanto hai prospettato, ma oramai ho perso le speranze. Anche io in azienda ho cambiato tutti i cellulari con asus che supporta la registrazione nativa senza tutte le problematiche dei samsung. Io solo mi sto tenendo il note 10 con un numero secondario e per il numero primario ho comprato un asus.
in data 21-07-2022 12:35 PM
eppure basterebbe leggere il forum e fare qualche ricerca su internet per capire quanto questa funzione sia importante per molti professionisti, basterebbe altrettanto poco per voi per attivarla, visto che è già presente nel firmware, eppure avete fatto la scelta di non ascoltare i clienti. Personalmente ho cambiato tutti i cellulari aziendali con asus, che supporta nativamente e perfettamente la registrazione chiamate. Contenti voi, ma non state facendo gli interessi di samsung!
in data 21-07-2022 12:46 PM
Concordo perfettamente!!! Ormai samsung non ha più niente in più di altri, anzi.... Anche a me la registrazione delle chiamate serve per lavoro, è perfettamente legale e non è vero che Google ha sospeso il servizio in Italia. Avevo Huawei e il servizio era nativo, ora ho preso un S22 Ultra ma ne sono più che deluso... 1500€ ASSOLUTAMENTE NON GIUSTIFICATI!!!!! Prossimo anno ciao ciao samsung, mai più!!!!!
in data 21-07-2022 02:00 PM
Ciao PeppeVR e fabiothewind,
comprendiamo i vostri punti di vista, ma non possiamo che confermare quanto già ribadito nel thread.
La registrazione delle chiamate tramite app di terze parti sui prodotti italiani è stata bloccata in seguito alle limitazioni implementate da Google già da diversi anni, e non sono in previsione ulteriori modifiche a riguardo.
Come sempre avremo cura di inoltrare le vostre opinioni al nostro reparto di competenza, ma non possiamo garantire che ciò conduca a modifiche rispetto alle condizioni attuali.
Ciao!
in data 22-07-2022 06:50 PM
Ancorarsi su una posizione non sostenibile come è già ampiamente dimostrato in questo thread significa infischiarsene di ciò che pensano e vogliono i clienti.
Anche io sto cercando una soluzione prima di procedere all'acquisto, è se andrò su un altro brand sarà anche per questo tipo di risposte.
Lo so, io non conto un ka##o, ma posso decidere dove mettere i mie soldi.
in data 22-07-2022 06:54 PM
Vediamo se riusciamo a concludere in modo costruttivo, dimostrate che il cliente è al centro dei vs. interessi.
Quindi, se acquisto un modello distribuito in un altro paese Ue? Quali sono i paesi dove l'app registrazione funziona?
in data 31-07-2022 06:16 AM
per conoscenza,
In realtà, un modo abbastanza semplice per avere le registrazioni peraltro legali nel nostro Paese, è il cambio del CSC. In rete si trova parecchio materiale e la procedura dura pochi minuti.
Sono d'accordo che è una "via traversa" ma è l'unico modo attualmente per avere una funzione che da anni utilizzo per lavoro.
Un'altra "via traversa" ancora piu veloce, è l'installazione di un'app che nn posso citare (Cube Acr) 🙂 ed utilizzarla solo per chiamate senza Bt che sia auricolare o vivavoce. Restituisce chiamate con audio discreto dell'interlocutore ecco..
Tutto questo in attesa ( ci sono voci insistenti online) che Google REimplementi la registrazione delle chiamate in quei paesi (come l'Italia appunto) dove è perfettamente legale.
in data 23-12-2022 08:01 AM