Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio s22

(Argomento creato il giorno: 30-01-2023 10:13 PM)
911 Visualizzazioni
Franc8
Apprentice
Opzioni

salve, il mio s22 ha problemi con l'audio, inizia a gracchiare rendendo impossibile l'utilizzo. Questo succede in particolare andando in montagna, o con cambi di pressione. Il problema si risolve aprendo dove alloggia la sim (operazione non sempre pissibile), probabilmente questo passaggio d aria ripristina la pressione interna del telefono. Ora mi chiedo, può un telefono di alta gamma avere questo problema?  Come si risolve il problema? (Non con ripristini o modalità provvisorie, strade già provate).

Per me è molto pericoloso avere uno strumento inutilizzabile, se mi trovo in situazioni in cui il telefono può essere necessario,come per esempio in montagna.

14 Risposte
Alessfly
Pathfinder
Opzioni
Audio durante una conversazione telefonica?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Franc8,

bentornato in Community! 🤝

Mi spiace per le difficoltà che hai riscontrato durante l'utilizzo del tuo dispositivo. 

Come gentilmente anticipato dall'utente @Alessfly, potresti indicarmi se ciò accade durante una conversazione telefonica? 

Tuttavia, mi preme informarti che, In determinate condizioni, questa situazione può essere normale, in quanto, il dispositivo in questione offre una certificazione contro l'ingresso dei liquidi, quindi la fuoriuscita dell'aria richiede più tempo rispetto ad altri prodotti.

Come da te indicato, infatti, è possibile notare un miglioramento dopo aver aperto e chiuso il carrellino della SIM.

Ad ogni modo, qualora ciò dovesse presentarsi in modo frequente, considerando i test che hai già effettuato, potrebbe rendersi opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per richiedere una perizia del prodotto ai nostri tecnici.

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Rimango a disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Franc8
Apprentice
Opzioni
Accade proprio all audio del telefono, non da problemi solo durante la conversazione telefonica, ma anche guardando un video, o un gioco, qualsiasi cosa che preveda l audio. Gracchia e non si sente, e per evitare di sforzare la membrana, non uso l audio del telefono finché non ho la possibilità di aprire l alloggio sim.
Comprendo la questione impermeabilità, ma questo non giustifica il difetto del telefono.
Negli ultimi anni sono stati prodotti altri telefoni, di altre case, che offrono la stessa certificazione contro l ingresso di liquidi, ma che non presentano questo problema, che dubito possa esser considerata normalità, anche per telefoni di gamma inferiore. Tale problema non si presenta in condizioni estreme, basta un viaggio in auto dalla pianura in collina, un dislivello di 500 metri a piedi (quindi in un tempo lungo), si parla ripeto di un prodotto da 1000 euro. Mi sembra assurdo dover sottolineare che questa non può esser normalità, in alcun caso.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Franc8,

accogliamo ovviamente la tua opinione a riguardo e avremo certamente modo di inoltrarla ai nostri uffici compententi affinché possa essere presa adeguatamente in considerazione, anche per miglioramenti in ottica futura.

Ciò che possiamo indicarti al momento, tuttavia, è di fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato mediante l'elenco inviato precedentemente.

In questo modo potrai approfondire la situazione anche coi nostri tecnici e individuare una soluzione efficace.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AndreaM90
Explorer
Opzioni

Ciao Franc, io e altri abbiamo lo stesso problema. Ho discusso per l'appunto oggi con il centro reclami, che nonostante il difetto di progettazione sia noto, si rifiuta di proporre una soluzione senza passaggio al centro di assistenza (come se formattare un telefono da 1000€, perdendo spid, applicazioni bancarie e altro, con decine di autenticazioni a due fattori inutilizzabili sia cosa da poco). Peraltro già sapendo che formattare l'apparecchio non porta ad alcun risultato. Io sto raccogliendo altri pareri per avviare un azione legale se sei interessato. Altri hanno già ricevuto un rimborso... magra consolazione vista l'importanza di un telefono, ma evidentemente il brand vuole che si passi alla concorrenza. Mail: [RIMOSSO]

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @AndreaM90,

sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

Vorrei eseguire delle maggiori verifiche in merito alla tua situazione e alla tua pratica.

A tal proposito, ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati. Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1677142959892.png

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Franc35co
First Poster
Opzioni

Buongiorno,  ho lo stesso problema (gravissimo, per un telefono top di gamma). 

Samsung dovrebbe risponderne nel rispetto di chi ha speso una cifra considerevole per acquistare un telefono del genere.

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Franc35co, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Mi spiace per quanto indichi.

Fornire assistenza ai nostri clienti è di un nostro primario interesse.

Per fornirti un riscontro più preciso e utile, ti chiedo gentilmente di fornimi il modello di smartphone in tuo possesso.

Ti chiedo inoltre, se hai avuto modo di seguire le indicazioni riportate nel corso del thread.

Resto a disposizione per fornirti tutta l'assistenza di cui necessiti.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
alepagano
Student
Opzioni
Un telefono con alte prestazioni che se passeggi di sera con un pó di freddo va in tilt; che se lasciato qualche minuto su un tavolino in una serata estiva gracchia; che dopo aver sciato non funziona per ore. Gli esempi sarebbero tanti ma l'unica soluzione di Samsung è? Portatelo in assistenza ma salvate tutto c'è il rischio che perdiate tutto. Bah