Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto entrambe le sim non vanno su galaxy s22

(Argomento creato il giorno: 30-01-2023 11:41 PM)
2126 Visualizzazioni
bohnonloso
Apprentice
Opzioni
Ho bisogno di aiuto da 4 giorni sto riscontrando problemi, il mio s22 dopo un po è come se smettesse di leggere la sim dandomi quando effettuo chiamate o almeno provo, non registrato sulla rete oppure unaltro errore, bene ora questo problema mi viene risolto effettuando un reboot del cellulare, adesso neanche più così, ho aggiornato il fw ma niente.. non so che fare. Mi da il problema con entrambe le sim, carrello in stato ottimo e sim pure perciò non capisco dove stia il problema, ho anche contattato il mio operatore tel. Ma con scarsi risultati. Che un cellulare da 1.2k mi dia sti problemi mi fa un po innervosire parecchio..
0 Likes
14 Risposte
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato fare un reset delle impostazioni di rete?
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Ricordati che se hai orologio connesso al telefono resettare le impostazioni di rete dovrai riasociare il watch al telefono.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @bohnonloso,

ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto hai riscontrato con il dispositivo. 

L'inconveniente si presenta provando a invertire le due schede SIM oppure se provi a utilizzarne solamente una? 

Con "reboot" intendi che hai eseguito un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo? 

Come gentilmente anticipato dall'utente @M-Raul, hai avuto modo effettuare un ripristino delle impostazioni di rete? 

Tieni presente che, se l'anomalia dovesse presentarsi anche in seguito ai test suggeriti, potrebbe rendersi opportuna una analisi strumentale del dispositivo presso un Centro Assistenza Autorizzato. 

Laddove avessi necessità di recarti al Centro Assistenza, potrai utilizzare la nostra mappa per trovare quello più vicino a te: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ad ogni modo, attendo un tuo riscontro. 

Grazie!

Ciao 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
bohnonloso
Apprentice
Opzioni
Per reboot intendo riavvio, ho effettuato tutte le seguenti informazioni e neanche una funziona. Invertire le sim usarne solo una e tutto il resto, reset delle impostazioni di rete.. nulla funziona
0 Likes
MM130486
Voyager
Opzioni
Il cellulare è nuovo? brandizzato o no brand? sotto contratto operatore? di solito quello che dici tu succede quando ti bloccano l'imei, magari per un cellulare sotto contratto a cui non vengono più pagate le rate.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao bohnonloso,

vorrei che eseguissi queste due procedure mirate, rispettivamente sui processi Sim e su quelli telefonici nel loro complesso:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci le Sim

e successivamente:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni di sistema e non quelli personali.

Ci fai sapere come va? Restiamo a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
bohnonloso
Apprentice
Opzioni
Nono ho finito di pagarlo poco tempo fa, tipo 4 mesi più o meno, ma forse anche di più
0 Likes
bohnonloso
Apprentice
Opzioni
Fatto senza nessun esito positivo.. non so più dove sbattere la testa ho bisogno per lavoro.
0 Likes
MM130486
Voyager
Opzioni
Hai provato a cambiare operatore?
0 Likes