Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione

(Argomento creato il giorno: 30-01-2023 08:25 PM)
594 Visualizzazioni
valex83
Journeyman
Opzioni
Buonasera 
Ho un problema con il mio s22 ultra
Ultimamente non prende a singhiozzi e continua a saltare la conversazione e addirittura il segnale 4g funziona molto lento.
Non saprei se è un problema ma del telefono o della sim (optima che si appoggia a vodafone)

20 Risposte
ManBlues
Maestro
Opzioni
Salve, i problemi potrebbero essere molteplici...innanzitutto ti consiglio di effettuare un reset delle impostazioni di rete.
Per seguire un ripristino di rete
Impostazioni/gestione generale/ripristina/impostazioni di rete/ripristina impostazioni di
rete.
Capisco benissimo il tuo problema ed il fastidio che ne consegue per questo inconveniente. Ti chiedo anche di dirmi se hai effettuato tutti gli aggiornamenti Samsung e di google. L'ultimo aggiornamento di Samsung è quello di gennaio. Inoltre ti rendo noto che stanno spegnendo la rete 3g e ciò può portare rallentamenti e segnali deboli, ti consiglio di contattare il tuo operatore. Queste accortezze te le consiglio in quanto a problemi di connessione su S22ultra ne ho passati di ogni tipo provando molteplici soluzioni e ricorrendo perfino all'assistenza Samsung. Ora è tutto risolto il telefono ha una ottima ricezione in seguito agli aggiornamenti Samsung. Ti consiglio di sentire il tuo operatore e verificare la copertura attuale o se stanno effettuando lavori sulla rete. Nella mia zona hanno spento il 3g ed è stato il motivo principale di cali di linea clamorosi. Altrettanto fondamentale è avere un telefono sempre aggiornato compresi gli aggiornamenti di google dal playstore come I servizi operatore...fammi sapere se con queste accortezze riesci a risolvere 😉
0 Likes
valex83
Journeyman
Opzioni
Ok proverò a fare quanto detto
Per il.momento ti ringrazio molto della risposta molto preparata
Grazie ancora
ManBlues
Maestro
Opzioni
Una volta che esegui il reset delle impostazioni di rete dovrai ricollegare semplicemente i tuoi dispositivi Bluetooth e reinserire la password del Wi-Fi 😉
0 Likes
valex83
Journeyman
Opzioni
Rieccomi...purtroppo ho fatto reset e reimpostato ma nulla..
valex83
Journeyman
Opzioni
Simbolico 4g appare ma la navigazione va a malapena
Cosa che fino qualche giorno fa sempre nello stesso punto andava a 60mb
Ora va a 2mb
ManBlues
Maestro
Opzioni
Sentito l'operatore telefonico?😉
0 Likes
valex83
Journeyman
Opzioni
Ho provato a fare un cambio di sim con unaltro telefono sempre con stesso operatore e mi ritrovo stesso problema..
Ha un problema il 22 ultra
ManBlues
Maestro
Opzioni
Prova a cambiare operatore con una sim prestata da un amico...se il problema persiste contatta l'operatore telefonico..hai provato ad usare la stessa sim in un altro telefono per vedere se funziona? S22ultra è aggiornato agli ultimi update di gennaio?😉
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
È fondamentale capire se con un altro operatore e la sua rispettiva sim il S22ultra funzioni o no. 😉
0 Likes