Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi accensione/display s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
87 Visualizzazioni
Barbara1111
Pioneer
Opzioni
Buongiorno questa mattina improvvisamente il mio telefono ha smesso di funzionare... il display si è oscurato e appariva continuamente e ad intermittenza la scritta samsung iniziale di accensione ...questo supplizio è durato per piu di mezz'ora... il telefono non ha nemmeno 3 anni di vita. 
3 Risposte
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Barbara1111, bentornata nella nostra Community! 

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se allo stato attuale il dispositivo funzioni in maniera corretta? 

Hai effettuato qualche operazione specifica per poter ripristinare il regolare funzionamento del dispositivo? 

Hai notato, inoltre, se l'inconveniente abbia iniziato a manifestarsi in seguito a un evento specifico? 

Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, posso consigliarti di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Barbara1111
Pioneer
Opzioni
Ciao Danilo oggi è risuccesso ma si è spento e ripristinato subito ... non ho fatto alcuna modifica e toccato nulla e non c'è stato un evento che lo ha innescato . Proverò quanto mi suggerisci
Grazie
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Barbara1111,

mi spiace per la persistenza di tale condizione. Tienici aggiornati dopo aver testato i passaggi suggeriti da Danilo, siamo a disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes