in data 30-01-2023 10:13 PM
salve, il mio s22 ha problemi con l'audio, inizia a gracchiare rendendo impossibile l'utilizzo. Questo succede in particolare andando in montagna, o con cambi di pressione. Il problema si risolve aprendo dove alloggia la sim (operazione non sempre pissibile), probabilmente questo passaggio d aria ripristina la pressione interna del telefono. Ora mi chiedo, può un telefono di alta gamma avere questo problema? Come si risolve il problema? (Non con ripristini o modalità provvisorie, strade già provate).
Per me è molto pericoloso avere uno strumento inutilizzabile, se mi trovo in situazioni in cui il telefono può essere necessario,come per esempio in montagna.
in data 06-06-2023 11:37 AM
Ciao alepagano, benvenuto 🤝!
alepagano vedo che questo è il tuo primo intervento nella nostra Community e mi spiace apprendere tu non sia soddisfatto del tuo prodotto.
Non mi è però chiara la situazione che stai vivendo.
Al fine di poterti fornire assistenza, ho necessità mi fornisci maggiori dettagli su quella che è, o che sono, l'anomalia che vai riscontrando e se hai notato si presenta in situazioni particolari di funzionamento. Per noi avere un quadro chiaro della situazione si rivela esser fondamentale per un supporto mirato e preciso.
Per quanto riguarda il consiglio di creare un backup, questo esula dall'assistenza. Per tutelarsi da ogni evenienza, visto che il telefono può danneggiarsi anche a seguito di una caduta improvvisa, raccomandiamo di eseguire periodicamente un file di backup utile a preservare i dati personali a cui si è più legati.
Questa è una buona abitudine che proviamo a instillare nella nostra utenza.
Ovviamente, a maggior ragione se si deve far riferimento ad un centro, per segnalare la presenza di un malfunzionamento, è buona norma aver creato, recentemente, un salvataggio dei dati, proprio perché la riparazione può comportare un ripristino e successiva perdita di dati a cui si è legati.
Detto ciò, rimango in attesa di un riscontro chiarificatore.
Un saluto,
in data 10-06-2023 10:12 AM
in data 24-07-2023 10:08 PM
in data 06-08-2024 06:40 AM
in data 07-08-2024 02:29 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @msffo85. 🤝
La situazione si verifica esclusivamente quando ti rechi in montagna?
Qualora sia così, quanto che riscontri è dato dall'altitudine e della pressione atmosferica, pertanto, è normale.
Per far si che ciò non accada, sarà necessario sfilare il carrellino dedicato alla SIM, in modo da favorire la ''depressurizzazione'' del device.
Nel caso in cui riscontrassi anomalie legate alla componente microfono, indipendentemente dal luogo in cui ti trovi, occorrerà eseguire dei test mirati.
Mi fai sapere? 😊
Resto a disposizione.
Buona giornata