Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Bluetooth veicolo

(Argomento creato il giorno: 13-08-2025 07:44 AM)
108 Visualizzazioni
Filippy
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti/e.
Ho il mio S22 ultra da 4 anni e non ho mai avuto questo tipo di problema, fino ad un paio di mesi fa circa, e non saprei come risolverlo. 

Il Bluetooth si connette correttamente al mio sistema Media-nav (Renault Clio 2012) ma non trasmette più l'audio delle applicazioni (Spotify, YouTube, Instagram o anche solo i vocali di wahtsapp). Quindi si collega e passo alla modalità Dispositivo multimediale ma non viene riprodotto alcun suono, nonostante appunto il collegamento corretto. 

Io dispositivi dei miei amici funzionano invece tutti correttamente. 

Ho già provato a dissociare i dispositivi ma non funziona, e il mio telefono è aggiornato. 
L'unico rimedio che ho trovato è quello di staccare la batteria del veicolo portando così ad un reset del sistema audio di Media-nav, ma dopo 2 settimane il problema si è verificato di nuovo. 

Penso che sia un problema derivante proprio dal mio telefono, che prima non era mai successo. 

Potreste aiutarmi? 
0 Likes
1 Rispondere
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Filippy, ti do il benvenuto in Community!  

Mi spiace per quanto riscontrato. 

Ricordi se l'inconveniente si è presentato in seguito a qualche evento in particolare?

Ad esempio, l'installazione di una nuova app o di un nuovo aggiornamento.

Utilizzando l'audio bluetooth per effettuare una chiamata, la stessa si sente in maniera corretta?

Ti connetti attraverso alla vettura mediante Android Auto oppure direttamente all'infotainment di bordo?

Hai mai provato a collegare il device utilizzando un cavo USB-C?

Mi scuso per le numerose domande, ma mi saranno d'aiuto per avere un quadro chiaro della situazione e indicarti una soluzione accurata. 

In attesa dei dettagli richiesti, ti suggerisco di effettuare  un ripristino delle impostazioni di rete.

Per il ripristino delle impostazioni di rete, procedi così:

- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni WIFI e Bluetooth

L'operazione comporterà la cancellazione di tutte le connessioni Bluetooth eseguite e delle reti WIFI salvate.

Successivamente prova a riassociare lo smartphone all'automobile. 

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator

0 Likes