Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Google wallet

(Argomento creato il giorno: 14-02-2023 06:26 PM)
3895 Visualizzazioni
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Buonasera, oggi ho scaricato l'aggiornamento alla One UI 5.1 ed ho effettuato un ripristino ai dati di fabbrica, però non mi permette più di impostare le mie carte per i pagamenti contactless su Google wallet (fino ad ora hanno sempre funzionato perfettamente).
Qualcuno ha qualche consiglio? 
Grazie

image

0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, posso chiederti come hai risolto? Ho comprato un A54 e mi da lo stesso problema
0 Likes
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Nel mio caso era la banca che dava problemi, successivamente risolti dalla stessa. Per quanto mi riguarda potresti provare ad eliminare il profilo pagamenti di Google pay e reinserire i dati.
0 Likes
tulipano
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho scaricato google wallet (il samsung wallet non supporta la mia carta), nn mi fa aggiungere la carta dandomi un messaggio che il telefono nn è sicuro. Nfc è attivato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao tulipano, benvenuto sulla Community Samsung!

Un messaggio di questo tipo potrebbe derivare da due cause diverse: potrebbe dipendere da un'anomalia momentanea sull'app oppure da un effettivo problema di sicurezza sul dispositivo.

Tieni conto che la sicurezza dello smartphone può essere compromessa se viene sottoposto a procedure non ufficiali volte a manomettere e a modificare il software: il tuo telefono è stato acquistato come usato? Oppure hai effettuato procedure volte a modificare il software?

Oltre il messaggio di errore proposto da Google Wallet, lo smartphone ti ha proposto altri messaggi che ti avvisavano riguardo l'impossibilità di effettuare determinate operazioni per questioni di sicurezza?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Buonasera,

qualcuno è riuscito a risolvere? 

Anche io ho lo stesso problema con un Samsung S23 Ultra, con più carte

Grazie per l'assistenza

Andrea

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Anonymous User. 🤝

Nello specifico, riscontri anomalie con l'utilizzo di Google Wallet? Potresti indicarmi cosa accade? Visualizzi il messaggio di errore presente su questo thread?

In precedenza, l'applicazione funzionava in modo corretto?

La situazione si verifica indipendentemente dalla carta utilizzata?

Inoltre, hai avuto modo di utilizzare l'app nativa Samsung Wallet, e verificare se la situazione si manifesta?

Perdonami per la mole di domande, sono utili al fine di offrirti un supporto mirato. 😊

Mi tieni informata?

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Buongiorno e grazie per il benvenuto 😊

Il messaggio di errore che visualizzo su google wallet è lo stesso di questo thread; e l'errore si manifesta con più carte di credito, non su una sola

Ho provato samsung wallet e li funziona tutto come dovrebbe

Grazie

AndreaSmartSelect_20240516_165051_Google Play services.jpg

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Anonymous User,

grazie per le precisazioni. A questo punto servirebbero alcune indicazioni ulteriori. Potresti indicarci quali siano gli istituiti bancari e le carte coinvolte, in modo da effettuare una prima verifica?

Ti ho anche inviato un messaggio privato per richiederti l'IMEI dello smartphone: potrò così accertarmi della sua provenienza.

Resto a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
anon1912
First Poster
Opzioni
buongiorno, ho lo stesso problema, non mi fa aggiungere le carte di credito (nessuna di quelle che ho), la banca anche a me dice che è tutto ok per loro 1718791764427.jpg
0 Likes
anon1912
First Poster
Opzioni
ho un samsung s23 ultra
0 Likes