Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi autenticazione

(Argomento creato il giorno: 12-03-2025 04:29 PM)
227 Visualizzazioni
biase
Pathfinder
Opzioni
Da qualche tempo, sto riscontrando difficoltà nel ricevere le notifiche push sul mio dispositivo Android per l'autenticazione a due fattori (2FA) associata al mio account Google. In precedenza, le notifiche venivano ricevute senza problemi, ma attualmente non arrivano più.​

Azioni già intraprese:

Verifica delle impostazioni delle notifiche: Ho controllato che le notifiche siano abilitate sia nelle impostazioni del dispositivo che all'interno dell'applicazione Google.​
Controllo delle impostazioni di risparmio energetico: Ho verificato che non siano attive modalità che possano limitare la ricezione delle notifiche in background.​
Aggiornamento dei Google Play Services: Ho assicurato che i Google Play Services siano aggiornati all'ultima versione disponibile.​
Verifica della connessione di rete: Il dispositivo è correttamente connesso a Internet e non ci sono problemi di rete evidenti.​
Riavvio del dispositivo: Ho effettuato diversi riavvii del telefono senza risolvere il problema.​
Nonostante questi accorgimenti, le notifiche push per l'autenticazione a due fattori non vengono ancora ricevute.
9 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @biase,

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Hai verificato se tali notifiche, riguardanti il tuo account Google, vengono inviate correttamente utilizzando un dispositivo differente? Ti chiedo ciò in quanto l'errore potrebbe derivare proprio dall'account utilizzato. 

Tuttavia, sarebbe opportuno svolgere anche una pulizia dei processi interessati. Segui questi passaggi:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Google / Google Play Service

- Spazio di archiviazione

- Svuota cache

Se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno svolgere delle ulteriori verifiche con il supporto Google.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
biase
Pathfinder
Opzioni
Ciao. Ho provato a fare la pulizia della cache, ma niente. Ho fatto i dovuti controlli; mi dice che deve arrivare sul mio S22, ma non arriva nessuna notifica. Ho controllato le notifiche in primo piano e sono attive. Non so veramente come comportarmi; ho cercato nei forum ma non trovo risposte. Vi prego, aiutatemi.
biase
Pathfinder
Opzioni
Credo sia opportuna fare delle verifiche con il supporto google
0 Likes
johncrady32
First Poster
Opzioni

Have you tried clearing the cache and data for Google Play Services and Google app? Also, checking if battery optimization is restricting background activity for these apps might help.

biase
Pathfinder
Opzioni
I have Tried but nothing
biase
Pathfinder
Opzioni
Thanks, bro. Now working.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia, johncrady32.🤝

Considerando i test svolti, sarebbe opportuno rivolgersi al supporto preposto al fine di verificare se vi siano anomalie momentanee.

Se posso esserti d'aiuto, allego il link del supporto: https://about.google/contact-google/?hl=it

Mi tieni aggiornata riguardo l'esito? 😊

Rimango a completa disposizione.

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
biase
Pathfinder
Opzioni
Ciao ho risolto pulendo la cache e i dati di google play services
maddyalex
First Poster