Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ultra un incubo

(Argomento creato il giorno: 14-02-2023 07:31 PM)
340 Visualizzazioni
fatevoi70
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti, ha sempre avuto samsung,  ho speso per questo oggetto molto bello una cifra folle, le chiamate in entrata sono da incubo i clienti mi cercano ed il telefono da muto, poi magari mi arrivano messaggi delle chiamate  **bleep** dopo ore , spesso succede anche nelle chiamate in uscita pertanto devo riavviare il cellulare più volte al giorno.con clienti arrabbiati.... posso avere indietro i miei soldi ? Potete darmi un altro telefono qualunque esso sia ma che faccia il telefono ?

Nulla ricevendo , nei prossimi giorni comprerò altro telefono, ma a malincuore non sarà  Samsung 

Grazie molte Daniele 

0 Likes
8 Risposte
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Forse dipende dall'operatore? Un mio amico ha poste mobile ,ogni volta che lo chiamo risulta sempre non raggiungibile e le notifiche delle chiamate **bleep** molte volte non gli arrivano.
0 Likes
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
P.s. provate a scrivere chiamate ( p e r s e) e vedete che lo cambia in **bleep**
0 Likes
fatevoi70
Apprentice
Opzioni
Ciao Gianni, mi sembra un po riduttivo io ho una dual sim con due operatori diversi che non sono poste mobile, ma il.problema è il medesimo su entrambe le sim
0 Likes
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Ho omesso che in quella zona poste mobile ha poco campo . Nel tuo caso avendo due sim allora la cosa è diversa.
Mi sorge un sospetto, le tue sim usano la stessa rete?
Lo dico perché nella mia zona poste mobile usa rete wind e la wind non prende bene.

Hai provato ad inserire una sim in unaltro cellulare?
0 Likes
fatevoi70
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho appena messo in carica il vecchio s9 dual sim domani farò la prova che mi stai suggerendo. Ps . La stessa problematica avviene anche con gli SMS, soprattutto i codici di conferma per le transazioni bancarie. Avevo già sentito gli operatori telefonici i quali mi dicevano che per loro era tutto a posto e che il problema risiedeva nel dispositivo. Domani avremo la conferma
0 Likes
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Ok , fammi sapere .
Alessfly
Pathfinder
Opzioni
Portalo in assistenza a molti hanno cambiato la scheda madre difettosa !
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fatevoi70,

Ho letto quanto segnalato, e ti vorrei chiedere maggiori dettagli su quanto riscontrato. Analizziamo insieme il caso, passo passo.

In primo luogo, ti sei accertato se siano disponibili aggiornamenti firmware recenti ancora da installare?

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Hai provato, come semplice azione, ad invertire le Sim nel cassettino e, in via del tutto temporanea, a testare il telefono con una sola Sim a bordo, prima una e poi l'altra?

Utilizzando Sim di altri operatori su questo telefono, o le tue Sim su altri dispositivi si verifica la stessa situazione?

Ti invito inoltre ad eseguire un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni. Ci tengo a rassicurarti che questa operazione non implica la perdita dei tuoi dati.

Com'è la qualità di ricezione?

Per uscire dalla modalità provvisoria, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora l'anomalia dovesse persistere seleziona inoltre questi passi per un ripristino generale delle sole componenti di rete:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci le SIM

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes