Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Google wallet

(Argomento creato il giorno: 14-02-2023 06:26 PM)
3341 Visualizzazioni
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Buonasera, oggi ho scaricato l'aggiornamento alla One UI 5.1 ed ho effettuato un ripristino ai dati di fabbrica, però non mi permette più di impostare le mie carte per i pagamenti contactless su Google wallet (fino ad ora hanno sempre funzionato perfettamente).
Qualcuno ha qualche consiglio? 
Grazie

image

0 Likes
20 Risposte
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Dalla applicazione della tua banca devi abilitare nuovamente la carta per il pagamento g pay anche a me in automatico si è disattivata dal pagamento pay dopo il ripristino.
0 Likes
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Io ho ING e non ho mai dovuto abilitare nulla, perciò non saprei proprio dove cercare, anche perché non ho mai fatto caso a questa opzione nell'app della banca
0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Nella applicazione della tua banca nelle sezioni gestione delle carte dovresti guardare io uso unicredit ma non penso che sia molto diverso anche perché la carta viene registrata come metodo di pagamento che stai usando su quello dispositivo quindi se fai il ripristino la carta si disabilita dal telefono che usavi.
0 Likes
Bunga
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, questo problema accade solo con questa carta o comunque solo con ING?
Se sì, probabilmente è un problema della carta che andava prima dissociata dal wallet e poi riassociata dopo il ripristino.
In ogni caso l'unica cosa che puoi fare è provare a rimuoverla nuovamente e a riassociarla.
Poi prova a cercare sull'app della banca, dovrebbe esserci qualche opzione tipo quella in foto.
Se non risolvi credo sia opportuno sentire il supporto della banca.
Screenshot_20230214_185314_Postepay_1000106756_1676397194.jpg
0 Likes
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Ho già contattato la banca e per loro è tutto ok, ora provo a disinstallare e reinstallare anche l'app della banca
0 Likes
francescoferriero
First Poster
Opzioni
Stesso post aggiornamento patch di maggio... soluzioni?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao francescoferriero, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Il messaggio ti viene proposto unicamente quando utilizzi Google Wallet o anche in altre circostanze? Se possiedi almeno una carta compatibile, potresti verificare se l'errore persiste anche quando provi ad utilizzare Samsung Pay?

Visitando il nostro sito puoi verificare le carte e i circuiti compatibili:

https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/

Qualora non abbia ancora provato, ti suggerisco di disinstallare e reinstallare Google Wallet, al fine di escludere un'eventuale inconveniente momentaneo che non dipende dai requisiti di sicurezza.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cippy71
Student
Opzioni
Perché con il nuovo aggiornamento non funziona più Google wallet?
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Sì è risolto 😅
0 Likes