Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema applicazione "memoria contatti" s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 06-12-2022 06:42 PM)
543 Visualizzazioni
Redde84
Explorer
Opzioni
Sono mesi che ho questo problema con l'applicazione "memoria contatti" non ho nessun aiuto dall'assistenza Samsung, ho provato tutto:

-togliere dati background 
-cancellare cache
-cancellare dati

Il mio telefono ha una durata ridicola.

image

10 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Devi disattivare app messaggi google e telefono
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Redde84, bentornato sulla Community Samsung!

Mi dispiace sinceramente per le tue parole riguardanti la mancata assistenza da parte nostra. Ho eseguito una verifica sul tuo storico in Community e ho constatato che il tuo ultimo messaggio è di Giugno di quest'anno e, dopo che la collega Expert Cornelia_L aveva provato ad aiutarti, avevi indicato di aver risolto:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/s22-ultra/m-p/5515540#M22372

Fatta questa premessa, la voce "Memoria Contatti" non consiste in un'app, bensì in un processo di sistema che opera in tutti quelle circostanze nelle quali il telefono accede ai contatti.

Generalmente, tale processo non comporta consumi molto importanti ed è insolito che nel tuo caso risulti quello energeticamente più oneroso: sospetto che vi sia un'app installata sul tuo telefono che sfrutta in modo intensivo tale processo di sistema, con conseguenze sui consumi.

Da quanto riscontri tale situazione? Hai notato se si è presentata dopo aver scaricato un'app precisa che ha accesso ai tuoi contatti?

Intanto, prova a cancellare i dati di questo processo di sistema andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona le tre righe accanto alla voce "Applicazioni personali"
  • Spunta la voce "Mostra applicazioni di sistema"
  • Scegli Memoria Contatti
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

Dopo questa procedura, riavvia il telefono e verifica se i consumi restano importanti anche dopo la prossima ricarica completa.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Redde84
Explorer
Opzioni
Ho fatto tutto quello che viene elencato da tutti i supporti esistenti in samsung.

Ho già resettato il terminale 3 volte da quando comprato e il problema persiste.. avete un elenco di app killer di batterie?

1500€ di cellulare ricaricarlo 3 volte al giorno è troppo.

Telegram l ho cancellato.. ma cmq ho le stesse problematiche
0 Likes
Redde84
Explorer
Opzioni
Ho cancellato l'applicazione contatti e bloccato messaggi.. ma persiste
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Redde84,

sono spiacente, ma non abbiamo un elenco di applicazioni che risultino essere particolarmente energivore sui nostri dispositivi. Considera infatti che, soprattutto nei casi di App di terze parti, non abbiamo possibilità di intervento diretta.

Detto questo, dal momento che nessuna delle operazioni proposte ha portato a un esito positivo, sarebbe utile provare alcuni passaggi ulteriori.

In primis, ritengo utile un'operazione di wipe cache, per la quale dovrai:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Se non dovessi risolvere nemmeno così, prova direttamente con un'operazione di backup e ripristino dei dati, che andrà ad agire ancora più in profondita.

Qui trovi tutti i consigli più utili per eseguire tale operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

In caso di ulteriore persistenza, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore. 

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Redde84
Explorer
Opzioni

Ho appena provveduto all'operazione  di wipe cache, faccio delle prove nei prossimi giorni

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Redde84,

ottimo! Tienici aggiornati, grazie.

Restiamo a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Redde84
Explorer
Opzioni

Ragazzi, il problema persiste, non capisco come posso perdere il 6% di batteria in pochi minuti e memoria contatti ha consumato gia una bella percentuale!

0 Likes
Redde84
Explorer
Opzioni
Assurdo veramente, come nessuno capisca questo problema!
0 Likes