Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Info area personale, sicurezza e privacy e protezione dispositivo

(Argomento creato il giorno: 06-12-2022 07:08 PM)
521 Visualizzazioni
Vin24
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, premetto che sono appena passato da un Note10+ ad un S22 Ultra in maniera molto traumatica, in quanto il Note mi è morto all'improvviso (2 settimane fa) e da poco più di una settimana ho acquistato l'S22 Ultra, in quanto ho perso migliaia di dati personali, e sto avendo non pochi problemi nel ripristinare tutto ciò che avevo con il Note, per cui non ho alcun modo di andare a controllare sul vecchio dispositivo per confrontarlo con il nuovo.

Ad esempio, una funzionalità utilissima che avevo sul Note era quella di potere accedere direttamente all'area personale sbloccando la schermata di blocco con il pollice sinistro, mentre con il pollice destro entravo normalmente nel telefono, mi ricordo di avere impostato questa funzione tramite Bixby Routines, che ora si chiama "Modalità e Routine", ho controllato tutto, ma non ho trovato nessuna opzione che in funzione dell'impronta digitale utilizzata per lo sblocco possa avviare un app, forse si tratta di una funzionalità che è stata rimossa?

Un'altra cosa che trovo abbastanza fastidiosa e che in "Sicurezza e Privacy" mi rimane sempre attivo il suggerimento di attivare il servizio di "Protezione dispositivo", anche se si decide di non utilizzare il servizio, non si può disattivare in qualche modo questo suggerimento? sinceramente io ho sempre usato il Norton Antivirus nei miei dispositivi, per cui non ho assolutamente bisogno di usare il servizio di McAfee, che peraltro non è certamente paragonabile a quello del Norton, qualitativamente migliore sotto i punti di vista rispetto al McAfee.

Grazie anticipatamente per il vostro supporto.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Ciao, per la routine tramite sblocco con impronta devi avere Routines+, che è un modulo di Good Lock.
Quindi scarica Good Lock dal Galaxy Store e poi aggiungi da esso Routines+.
Si tratta di funzionalità ufficiali che Samsung ha voluto racchiudere in un'app esterna, in modo da alleggerire un po il sistema.
Per quanto riguarda McAfee, anch'io lo tengo disattivato ma non c'è modo di mutare il suggerimento.
Mi spiace per i dati persi, è sempre bene fare backup di tutto l'indispensabile.Screenshot_20221206_215903_Modes and Routines_1000008765_1670360650.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Soluzione
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Ciao, per la routine tramite sblocco con impronta devi avere Routines+, che è un modulo di Good Lock.
Quindi scarica Good Lock dal Galaxy Store e poi aggiungi da esso Routines+.
Si tratta di funzionalità ufficiali che Samsung ha voluto racchiudere in un'app esterna, in modo da alleggerire un po il sistema.
Per quanto riguarda McAfee, anch'io lo tengo disattivato ma non c'è modo di mutare il suggerimento.
Mi spiace per i dati persi, è sempre bene fare backup di tutto l'indispensabile.Screenshot_20221206_215903_Modes and Routines_1000008765_1670360650.jpg
Vin24
Pioneer
Opzioni

Ah vero, faceva parte di Good Lock, peccato per il suggerimento di McAfee, speriamo che venga eliminato con i prossimi aggiornamenti, anche perché quest'avviso non tiene conto di eventuali altri antivirus di terze parti già installati sul dispositivo.

Grazie mille per l'aiuto 👍