Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Widget sbiancati

(Argomento creato il giorno: 05-09-2025 09:14 AM)
98 Visualizzazioni
Gixer750
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento di sicurezza sul mio Samsung Galaxy S22 ultra, due widget che uso di frequente hanno cambiato lo sfondo da scuro a bianco. poco importerebbe se il widget note di keep non fosse più leggibile in quanto scritte bianche su sfondo bianco inoltre viene visualizzata solo una sola nota mentre per accedere a tutte le altre bisogna aprire direttamente l'app note di keep. Ho provato a cambiare il colore del tema e i colori di sfondo della nota ma niente da fare. l'altro widget è un calendario che però nonostante lo sfondo bianco è leggibile. 
0 Likes
5 Risposte
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gixer750!

In merito a quanto segnalato ho provveduto a effettuare delle verifiche sui nostri dispositivi di laboratorio. 

Per quanto riguarda il Widget di Keep, devo confermare che, trattandosi di un servizio terzo, questo viene gestito e personalizzato dal fornitore del servizio, in questo caso Google. 

Sarebbe quindi opportuno procedere verificando la questione con il fornitore del servizio. 

I nostri Widget, quindi relativi ai servizi preinstallati sul dispositivo per esempio Calendario a cui fai riferimento, danno la possibilità di scegliere il tema scuro o chiaro in base alla preferenza dell'utente. 

Potrai modificare il tema del Widget tenendo premuto su di esso, Impostazioni e impostando il tema scuro. 

Fammi sapere se sei riuscito a modificare il tema del Widget in questione. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
Gixer750
Explorer
Opzioni
ciao grazie della risposta, da ulteriori verifiche risulta che il widget note di keep visualizza correttamente testo bianco su sfondo scuro su note che non includono caselle di controllo, anche se il titolo della nota rimane color nero per cui si legge a malapena sugli sfondi predefiniti che sono abbastanza scuri. Se creo una nota che include caselle di controllo allora il testo diventa nero per cui quasi illeggibile. tutto questo ovviamente succede solo. nel widget perché se apro la nota allorqasi legge correttamente. per quanto riguarda il widget calendario ne usavo uno di terze parti che ho rimpiazzato con quello di default di Samsung per cui ho risolto il problema. Ho aperto la segnalazione verso Google x quanto riguarda note ma. non ho ancora ricevuto risposta
0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gixer750, 

in questo caso, non posso che invitarti ad attendere un riscontro dal servizio clienti Google. 

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

Ciao!

Virginia

0 Likes
Gixer750
Explorer
Opzioni
sono in contatto con l'assistenza Google e con il team di sviluppatori di keep, la cosa che non capisco è come un semplice aggiornamento sulla sicurezza poi vada ad impattare sul comportamento delle applicazioni.
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gixer750,

gli aggiornamenti di sicurezza possono includere modifiche del sistema operativo, volte a ottimizzarne il funzionamento. Ciò può impattare sul funzionamento delle applicazioni. 

Se hai già provato a intervenire sull'app Keep cancellandone i dati, oppure disinstallandola e reinstallandola, così da risolvere gli errori temporanei più comuni, ti invito dunque ad attendere riscontro da parte degli sviluppatori. 

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia

0 Likes