Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FREEZE ANDROID AUTO CON GOOGLE MAPS - SAMSUNG GALAXY S22

(Argomento creato il giorno: 29-01-2025 06:45 PM)
204 Visualizzazioni
Members_d0otOK2
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio a tutti, da qualche giorno ho ritirato una HONDA JAZZ HEV  dotata di infotainment che ho collega con Android Auto utilizzando un Galaxy S22 #  Android auto si collega senza problemi anche in modalità wireless, e funziona regolarmente, ma a condizione che GOOGLE MAPS sia DISATTIVATO; se infatti lo attivo in automatico viene riprodotto sullo schermo e, anche se non lo utilizzo, dopo qualche minuto causa un freeze di ANDROID AUTO, che non si resetta più e per farlo ripartire sarà necessario spegnere e riaccendere la macchina e il telefono stesso.

Mi sono anche domandato se il problema fosse con la singola applicazione MAPS, e ho così provato a scaricare e utilizzare WAZE (sempre con il MAPS disattivato): stesso identico problema; è come se l'utilizzo di un navigatore (o del GPS del telefono ?) facesse andare in corto ANDROID AUTO. 

Il problema si presentava uguale anche utilizzando il cavo al posto della connessione bluetooth.

Ho provato a resettare i dati, aggiornare le versioni di ANDROID AUTO E MAPS: niente da fare.

Ci sarà forse qualche impostazione con il GPS ?

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_d0otOK2,

benvenuto in Community!

Il fatto che tale condizione si presenti anche su App diverse, pur collegando Android Auto, fa mettere il focus su due aspetti.

Il primo è proprio Android Auto, per cui è possibile valutare l'invio di una segnalazione d'errore lato smartphone.

Il secondo è lato Car Kit: sebbene l'auto sia stata appena acquistare, è possibile verificare se siano presenti aggiornamenti software ed eventualmente installarli.

Anche un confronto con il loro supporto potrebbe essere utile.

Per inviare una segnalazione d'errore, invece, occorre:

• Riprodurre il blocco
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo S22 
  • Andare sulla voce <<Supporto>> 
  • Selezionare la voce <<Invia Feedback>> 
  • Premere l’icona a forma di matita 
  • Selezionare <<Segnala un errore>> 

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il blocco riscontrato, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia, in modo da consentire una corretta lettura dei log. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_d0otOK2
First Poster
Opzioni

Buongiorno Riccardo,

grazie anzitutto per la tua disponibilità; alla fine della tua email mi scrivi "Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il blocco riscontrato, allegando i dati di registro del sistema"; ti chiedo: come si fa ad allegare i dati di registro del sistema ?

Grazie,

Massimo 

0 Likes