Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche WhatsApp nella status bar

(Argomento creato il giorno: 17-12-2022 03:35 PM)
486 Visualizzazioni
hops77
Student
Opzioni

Salve, ho problemi nella visualizzazione delle notifiche WhatsApp nella status bar del mio Samsung Galaxy S22+. Praticamente quasi tutte le volte che ricevo un messaggio, la relativa notifica non compare nella status bar, ma se "abbasso la tendina", la notifica c'e'. Dopo varie verifiche, ho notato che se apro le "Impostazioni" del telefono e successivamente accedo alla sezione "Notifiche", ed entro nella sezione dedicata all'app Whatsapp, c'è una voce chiamata "Notifiche silenzioso" che di default è impostata su "Silenzioso". Se imposto questa voce su "Avviso", le notifiche tornano ad essere visualizzate nella status bar, ma temporaneamente. Infatti il problema è che autonomamente la voce "Notifiche silenzioso" viene riportata su "Silenzioso" non appena ricevo un'altra notifica, e da quel momento nella status bar sparisce l'icona dell'eventuale messaggio ricevuto (che ripeto, nella "tendina" compare). Il problema si pone solo con le applicazioni Whatsapp e Messenger (di Facebook). Ho già seguito le guide relative alla visualizzazione e ricezione delle notifiche, e ho già disabilitato tutte le funzioni di risparmio energetico del telefono. Ho già cancellato la cache e disinstallato/reinstallato l'applicazione. Ho anche ripristinato ai dati di fabbrica il telefono. Il problema rimane, ed è molto fastidioso, anche perché da una ricerca che ho fatto in rete, questo problema con la applicazioni di Meta, sui telefoni Samsung è presente da anni per molti utenti. Ora immagino che mi risponderete che il problema è Whatsapp, ma se io mi rivolgo all'assistenza di Meta, la loro risposta è che il problema risiede nelle telefono, perché dicono che su terminali diversi da Samsung le notifiche vengono visualizzate correttamente nella status bar. Ed effettivamente, a dirla tutta, sul mio vecchio OnePlus 7 (con Android 12), non ho mai avuto problemi di questo tipo. E' disarmante questa situazione.
Nel video a seguire potete vedere il problema:
Problema notifiche WhatsApp nella barra di stato.

0 Likes
10 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Non è che hai attivato qualcosa di questo menu Screenshot_20221217_153520_Settings_1000007038_1671287721.jpg
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Qui è tutto attivato?Screenshot_20221217_153648_Settings_1000007039_1671287809.jpg
0 Likes
hops77
Student
Opzioni
Tutto in ordine in questa sezione.
0 Likes
hops77
Student
Opzioni
Tutto in ordine anche qui.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@hops77, ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/problema-notifiche/m-p/6581401#M54881

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
hops77
Student
Opzioni
L'errore si presenta con diverse app... Le 2 segnalate sono quelle maggiormente utilizzate e quindi con le quali la problematica risulta più evidente. Facendo di una ricerca online, ho visto che questo problema affligge i Samsung da diversi anni, in particolare con whatsapp. Sembra che ci sia qualcosa che all'improvviso impone a whatsapp di nascondere dalla barra di stato l'icona della notifica ricevuta. Perdonatemi, ma secondo me il problema è Samsung, dato che con altri terminali questo malfunzionamento non mi si presenta...
0 Likes
hops77
Student
Opzioni
Comunque ho modificato il post pubblicando correttamente il video in cui espongo il problema e la causa che lo genera.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao hops77,

mi dispiace indicarti che non abbiamo la possibilità di visionare il video per via di un limite della piattaforma.

In merito alla situazione che hai descritto, tieni conto che il fatto che questa difficoltà con Whatsapp si presenta sul tuo dispositivo Samsung ma non su un telefono di altro marchio non è necessariamente un segnale di un inconveniente sui nostri dispositivi.

Considera infatti che le app vengono rilasciate in versioni differenti a seconda del dispositivo alle quali sono destinate: per esempio, quindi, la versione presente sul tuo Galaxy non è necessariamente la stessa che trovi sul tuo OnePlus ed è per questo motivo che su un telefono possono presentarsi difficoltà che invece sono assenti in un altro.

Se questa situazione si presenta unicamente con app specifiche mentre con altre non riscontri difficoltà, si rende necessario un intervento dello sviluppatore delle app interessate.

Fatta questa premessa, al fine di non lasciare nulla al caso, siamo disponibili ad eseguire anche noi un approfondimento per assicurarci che il telefono stia lavorando correttamente a livello software.

A tal fine, entro pochi minuti dal presentarsi dell'inconveniente, ti chiedo di inviarci una segnalazione di errore procedendo in questo modo:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

In questo modo i nostri incaricati potranno svolgere verifiche più approfondite sul funzionamento del telefono, disponendo di dati concreti come i log di sistema.

Infine, assicurati che la versione di Whatsapp che stai utilizzando non sia una beta: le versioni beta, infatti, spesso non sono del tutto stabili e possono essere interessate da piccoli inconvenienti sul funzionamento.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
hops77
Student
Opzioni
Veronica, mi spiace, ma ci rinuncio... Venderò il dispositivo. Non sono il primo ad aver riscontrato questo problema, e sinceramente di mettermi a inviare log di malfunzionamenti già segnalati da decine di persone, sia in Europa che nel resto del mondo, non ho più voglia. Problemi di questo tipo non devono esistere. Non uso applicazioni in beta... Perdonatemi il termine un po' pesante, ma questa situazione è imbarazzante. 1179 euro di dispositivo per non ricevere le notifiche correttamente... Non esiste.
0 Likes