Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo l'aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 30-11-2024 05:54 PM)
133 Visualizzazioni
francesca972
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti! Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi
Da dopo l'aggiornamento il cellulare continua a vibrare, non mi arrivano le notifiche né per i messaggi né per le chiamate...
Es. Sblocco il cellulare e a scopo ritardato vibra, apri un app e dopo tot vibra. Apro whatsapp e vedo tutti i messaggi perché non mi arrivano le notifiche...
Ho già riavviato, spento il cellulare più volte, tirato via la vibrazione sulle impostazioni, insomma le ho provate tutte🥹 
Che cosa posso fare?
0 Likes
1 Rispondere
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao francesca972, ti do il bentornato in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato in seguito all'aggiornamento del prodotto.

Ti consiglio di eseguire una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Eventualmente, qualora il fenomeno dovesse persistere, come ultimo step, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati: tale procedura, infatti, viene consigliata a seguito di un aggiornamento, al fine di ripulire la memoria da possibili dati corrotti e favorire una migliore stabilità del sistema.

Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.

Per procedere con il backup dei dati, segui le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/apps-services/metodi-per-eseguire-il-backup-e-il-ripristino-dei-d...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.

Fammi sapere se la situazione migliora.

Ciao!😊

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes