Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 batteria subito si scarica lo fa da quando è nuovo

(Argomento creato il giorno: 01-12-2024 01:15 AM)
120 Visualizzazioni
toz90
Journeyman
Opzioni
S22 batteria subito si scarica lo fa da quando è nuovo
5 Risposte
GoldrakesS22
Voyager
Opzioni

Dipende Dall'uso anche a me varia molto.

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao toz90, ti do il bentornato nella nostra Community! 😊

In merito a quanto da te riscontrato, avrei necessità di conoscere alcuni dettagli in modo da poter avere un quadro più chiaro. Nello specifico mi occorre sapere:

Orientativamente, quanto dura una carica?

In quale modo carichi il telefono? Lo colleghi alla carica al 15% di carica residua e lo scolleghi una volta raggiunto il 100%?

Utilizzi il cavo in dotazione e un alimentatore Samsung? Quale charger utilizzi?

Tieni poi conto che la durata della batteria varia in base alle funzioni sempre attive (ad esempio GPS, Bluetooth, Always on Display), oltre che dall'utilizzo. Infatti, se fin dal principio il device è stato utilizzato in modo intenso, è del tutto normale riscontrare uno scaricamento della batteria in modo più rapido.

A tal proposito, vorrei quindi verificare i tuoi consumi. Ti chiedo uno screenshot della seguente schermata:

• Impostazioni;
  • Batteria;
  • clicca sul grafico e giornata di ieri;
  • effettua diversi screenshot partendo dalla prima pagina che appare, scorrendo fino alle percentuali di consumo per ogni app.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Noemi_P_0-1733758952774.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Resto in attesa di un tuo riscontro. 

Ciao! 

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
MariRose
First Poster
Opzioni
Ciao a dire la verità anche io ho lo stesso problema da subito . Mi viene voglia di buttarlo . Non si può che anche senza usarlo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MariRose, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per queste tue parole così negative, anche se comprendo lo stato d'animo.

Vi è da considerare che una certa fluttuazione nell'autonomia è del tutto normale, se il dispositivo è nelle sue prime fasi di attivazione: si tratta di un "rodaggio digitale" in cui il sistema sta apprendendo dai tuoi schemi di utilizzo, proprio per ottimizzare i consumi.

Ti trovi in questa condizione? Hai recentemente acquistato ed attivato S22? Oppure stai notando una scarsa autonomia già parecchio tempo dopo?

Questa dipende da tantissimi fattori, e sarebbe utile analizzarli insieme con uno screenshot da:

- Impostazioni
- Assistenza dispositivo
- Batteria

Fai dunque tap sul grafico per espandere la lista di dettaglio.

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
toz90
Journeyman
Opzioni
🙏1739305840999.jpg1739305841024.jpg
0 Likes