Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivazione Wifi S22 Ultra

(Argomento creato il giorno: 07-08-2024 12:31 PM)
215 Visualizzazioni
ErrataCorrige
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
È da 2 giorni (da quando ho fatto l'aggiornamento) che il wifi si disattiva in autonomia, come se venisse premuto il pulsante.
Tutti gli altri dispositivi connessi alla stessa rete non hanno il minimo problema.
Ho provato tutti i rimedi che ho trovato in internet: dal ripristino delle reti alla disintallazione delle ultime app, ma nulla.
Premo il pulsante wifi, si connette alla rete, poi si stacca da solo, a volte dopo secondi, a volte dopo minuti, e trovo il pulsante wifi disattivato.
Non è attivo nessun risparmio energetico, nè altro che potrebbe disattivarlo in autonomia.
7 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Prova a controllare che non sia in esecuzione qualche task di "modalità e routine". In alternativa, anche se mi sembra poco probabile, è possibile configurare WiFi in modo che si connetta oppure disconnetta, quando è disponibile il canale a 5 GHz, o quando c'è il WiFi 6.
Ammetto comunque, che quest'ultima eventualità, mi sembra poco probabile.
0 Likes
ErrataCorrige
Journeyman
Opzioni
Non è presente nessuna task in esecuzione e le impostazioni wifi sono quelle classiche.
Aprendo la tendina e senza fare alcunché vedo proprio il wifi disattivarsi e il bottone "spegnersi" da solo
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

ErrataCorrige verifica se questa condizione si manifesta anche in modalità provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Se così fosse, sarà necessario cancellare piano piano le applicazioni esterne fino a trovare l'app che crea il conflitto.

Se anche utilizzando la modalità sicura la situazione descritta dovesse persistere, ti suggerisco di procedere con il ripristino ai dati di fabbrica per poter resettare il software e correggere eventuali bug presenti.

Ovviamente questo non vuol dire dover perdere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

Collegando il telefono al PC, e utilizzando il nostro applicativo Smart Switch, potrai creare un backup da tenere sempre a portata di mano.

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Fammi sapere se così risolvi. 

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ErrataCorrige
Journeyman
Opzioni
Avevo già fatto i test in modalità provvisoria, ma li ho rieffetuati anche ora riscontrando sempre lo stesso problema, proverò col ripristino ai dati di fabbrica
0 Likes
tuty82
First Poster
Opzioni
Ho il tuo stesso problema da quando ho effettuato l ultimo aggiornamento. Davvero non si riesce a risolvere. Si disconnette ogni 2 minuti, alcune volte premendo il tasto di accensione del wifi dice in attesa di attivazione, ma poi si spegne..
0 Likes
ErrataCorrige
Journeyman
Opzioni
Ho provato anche il ripristino dati di fabbrica e il problema non si risolve, tu hai trovato una soluzione?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @ErrataCorrige,

prima di valutare una verifica tecnica, prova a controllare queste impostazioni:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Wi-Fi
  • 3 pallini in alto a destra
  • Intelligent Wi-Fi

Se attiva, disabilita l'opzione "Attiva/Disattiva autom. Wi-Fi". Ti consiglio di provare a disabilitare anche la funzione Passa a connessione dati, anche se non dovrebbe comportare la disattivazione del Wi-Fi.

Se le opzioni non sono attive ma il Wi-Fi continua a disattivarsi, con forte probabilità è presente un'anomalia sul modulo wireless. Ti consiglio dunque di portare lo smartphone presso il centro assistenza Samsung più vicino per una verifica: i tecnici interverranno con una riparazione in caso di malfunzionamenti.

Per trovare il centro assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa comunicami il tuo CAP, così da poterti fornire i riferimenti del centro di zona. 

Puoi anche prenotare l'assistenza per non dover attendere il tuo turno una volta in sala. Utilizza questo portale:

https://www.samsung.com/it/mypage-intro/ 

Clicca su Inizia Ora sotto la voce Hai bisogno di supporto?, quindi fai l'accesso al tuo account; clicca sul pulsante Supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza, scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona Supporto Samsung e poi clicca su Lo porto io, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Se non sono disponibili centri assistenza in zona, fammi sapere, così da illustrarti le alternative disponibili.

@tuty82 mi dispiace moltissimo per il ritardo nella risposta. Hai ancora necessità di assistenza?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes