Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra si impersonifica in palla di fuoco

(Argomento creato il giorno: 07-08-2024 12:59 PM)
238 Visualizzazioni
toniopal
Pioneer
Opzioni

Buongiorno Community, eccomi qui a segnalare un nuovo problema sul mio S22 Ultra. Conosciamo tutti le difficili condizioni meteorologiche che l'Italia sta affrontando e come percepiamo noi le alte temperature è normale che anche i nostri device ne risentano, ma credo che questo centri ben poco con un surriscaldamento improvviso del mio S22 U che ha toccato temperature oltre i 50 gradi, impedendomi definitivamente di ricaricare lo smartphone. Oltre questo evento, è da giorni che non sono libero di poter usare tranquillamente il mio device, in quanto anche se lasciato sotto carica in casa, quindi riparato dalla luce del sole e sopratutto in un ambiente fresco (poichè ventilato o con l'aria condizionata) non carica con la ricarica ultrarapida, anzi, per meglio dire, non carica proprio visto che per caricarsi del 20% ci ha messo un'ora. Anticipo già eventuali commenti dicendo che ho utilizzato sia caricabatterie non samsung ma COMPATIBILE, il che vuol dire che funzionano perfettamente, perchè come dice anche Samsung stessa non sono obbligato ad utilizzarne uno Samsung, ma per tagliare la testa al toro, ho fatto le prove anche con un caricabatterie Samsung e i risultati sono i medesimi. 

Per non parlare dei soliti problemi di autonomia che non sono mai cambiati ma che comunque sono gestiti separatamente in altri messaggi. 

Posso ricevere del supporto? 

Grazie, cordiali saluti.

8 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @toniopal,

mi spiace apprendere tali dettagli.

Potresti indicarmi se visualizzi una notifica in corrispondenza del forte surriscaldamento?  

Inoltre, come hai misurato la temperatura del device? Hai utilizzato un'app esterna?

I nostri prodotti, sono muniti di protezioni di sistema per ridurre al minimo il deterioramento delle prestazioni del prodotto in condizioni di temperatura temporaneamente estreme, oltre a utilizzare protezioni della batteria per limitare la ricarica quando si raggiungono certi livelli di calore. 🌡

Tuttavia, nonostante queste precauzioni, i dispositivi possono comunque emettere calore in determinate circostanze e ambienti:

• Installazione di app
  • Utilizzo di app ad elaborazione intensiva, come giochi, streaming, tracciamento GPS e altro
  • Caricamento o scaricamento di file di grandi dimensioni
  • Utilizzo di un caricatore, un cavo o un connettore esterno danneggiato
  • Utilizzo di un caricatore di terze parti
  • Temperatura ambientali elevate
  • Contatto diretto con la luce solare, ecc.

Per quanto riguarda l'autonomia invece, potrebbe essere una conseguenza del surriscaldamento.

In ogni caso, il surriscaldamento avviene indipendentemente dai fattori sopra citati? Ti reca fastidio al tatto?

Mi tieni aggiornata? 

Resto a disposizione!

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
toniopal
Pioneer
Opzioni
Oggi ho visualizzato una notifica che per via della temperatura elevata era impossibile caricare il device. Ho trovato la temperatura con un applicazione esterna, non so se si basa sulla temperatura della batteria o usa quella di qualche sensore, ma comunque in entrambi i casi avere più di 50° è grave. Si, il riscaldamento avviene indipendentemente dai fattori da te citati, ti aggiungo, senza neanche applicazione aperte in background. Si, il surriscaldamento è molto forte, oggi ho dovuto dal forte dolore che ho provato ho lanciato lo smartphone sul letto, era molto difficile pure provare a spegnerlo... nemmeno la cover riusciva a proteggermi dal forte calore. Non ti nego che dopo averlo chiuso, non l'ho messo in carica e ho aspetto si raffreddasse portandolo con me perché ho avuto timore potesse prendere fuoco.
0 Likes
Opzioni
È assurdo, seriamente nel 2024/2025 Samsung non fa migliorie sulla dissipazione del calore mediante piccole ventole interne o semplicemente una dissipazione a liquido, tutto va ad incidere sulla durata della batteria ed ne risente il display. Io Comunque ti consiglio, appena senti il tuo device caldo di togliere se hai qualche cover e di provare ad scaricarti dal galaxy store l'applicazione good guardians e poi installa una volta aperta questa app thermal guardian ed a provare ad impostare i valore che vedi.1723066545492.jpg
0 Likes
toniopal
Pioneer
Opzioni
Si la conosco, ho provato anche in questo modo ma non è cambiato nulla. Anzi peggiora la performance generale. In una situauzione ottimale ha molto senso se vuoi non farlo riscaldare, il punto è che da me parte caso, è costantemente caldo quindi se io gli tolgo altri due gradi gira come un cellulare da 100 euro
0 Likes
Opzioni
Ma almeno eviti il surriscaldamento in quelle determinate ore, di che colorazione è la parte retrostante chiaro o black, tutto influisce sappi che con le temperature alte ce la possibilità che il telefono dietro si scolli, purtroppo.
0 Likes
toniopal
Pioneer
Opzioni
Colorazione verde
0 Likes
Opzioni
C'è qualche applicazione o che ti consuma, o semplicemente qualcosa che gira in background.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

toniopal, mi spiace per la situazione e comprendo il tuo disappunto. 

Tuttavia, desidero informarti che le applicazioni di terze parti potrebbero non essere in grado di rilevare dati reali e, pertanto, non possiamo considerarle attendibili. 

Tieni presente che i nostri prodotti sono sicuri e certificati: vengono testati per resistere  ad alte temperature e possiedono un sistema di sicurezza per cui se si surriscalda eccessivamente e supera una determinata temperatura, appare un avviso e il dispositivo si spegne in automatico. 

Considera, inoltre, che il clima estivo limita la dissipazione e altera la reale percezione della temperatura sulla scocca del dispositivo. Dunque una sensazione di calore è da considerarsi normale, soprattutto durante l'utilizzo intensivo dello smartphone e quindi con un maggior consumo della carica della batteria.

Ovviamente il calore deve rimanere entro valori accettabili e terminare quando il prodotto viene messo in stand-by.

Quando il dispositivo è in stand-by risulta comunque caldo? 

Hai notato se il surriscaldamento avviene durante l'utilizzo di qualche app in particolare?

Ad ogni modo, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Puoi visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Desidero informarti, inoltre, che è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria in questo modo:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Diagnostica
  • Diagnostica uso batteria

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes