in data 07-08-2024 12:59 PM
Buongiorno Community, eccomi qui a segnalare un nuovo problema sul mio S22 Ultra. Conosciamo tutti le difficili condizioni meteorologiche che l'Italia sta affrontando e come percepiamo noi le alte temperature è normale che anche i nostri device ne risentano, ma credo che questo centri ben poco con un surriscaldamento improvviso del mio S22 U che ha toccato temperature oltre i 50 gradi, impedendomi definitivamente di ricaricare lo smartphone. Oltre questo evento, è da giorni che non sono libero di poter usare tranquillamente il mio device, in quanto anche se lasciato sotto carica in casa, quindi riparato dalla luce del sole e sopratutto in un ambiente fresco (poichè ventilato o con l'aria condizionata) non carica con la ricarica ultrarapida, anzi, per meglio dire, non carica proprio visto che per caricarsi del 20% ci ha messo un'ora. Anticipo già eventuali commenti dicendo che ho utilizzato sia caricabatterie non samsung ma COMPATIBILE, il che vuol dire che funzionano perfettamente, perchè come dice anche Samsung stessa non sono obbligato ad utilizzarne uno Samsung, ma per tagliare la testa al toro, ho fatto le prove anche con un caricabatterie Samsung e i risultati sono i medesimi.
Per non parlare dei soliti problemi di autonomia che non sono mai cambiati ma che comunque sono gestiti separatamente in altri messaggi.
Posso ricevere del supporto?
Grazie, cordiali saluti.
in data 07-08-2024 02:16 PM
Ciao @toniopal,
mi spiace apprendere tali dettagli.
Potresti indicarmi se visualizzi una notifica in corrispondenza del forte surriscaldamento?
Inoltre, come hai misurato la temperatura del device? Hai utilizzato un'app esterna?
I nostri prodotti, sono muniti di protezioni di sistema per ridurre al minimo il deterioramento delle prestazioni del prodotto in condizioni di temperatura temporaneamente estreme, oltre a utilizzare protezioni della batteria per limitare la ricarica quando si raggiungono certi livelli di calore. 🌡
Tuttavia, nonostante queste precauzioni, i dispositivi possono comunque emettere calore in determinate circostanze e ambienti:
Per quanto riguarda l'autonomia invece, potrebbe essere una conseguenza del surriscaldamento.
In ogni caso, il surriscaldamento avviene indipendentemente dai fattori sopra citati? Ti reca fastidio al tatto?
Mi tieni aggiornata?
Resto a disposizione!
Buona giornata
in data 07-08-2024 07:33 PM
in data 07-08-2024 11:36 PM
in data 07-08-2024 11:42 PM
07-08-2024 11:45 PM - modificato 07-08-2024 11:48 PM
in data 08-08-2024 12:09 AM
in data 08-08-2024 12:12 AM
in data 08-08-2024 10:41 AM
Ciao a tutti,
toniopal, mi spiace per la situazione e comprendo il tuo disappunto.
Tuttavia, desidero informarti che le applicazioni di terze parti potrebbero non essere in grado di rilevare dati reali e, pertanto, non possiamo considerarle attendibili.
Tieni presente che i nostri prodotti sono sicuri e certificati: vengono testati per resistere ad alte temperature e possiedono un sistema di sicurezza per cui se si surriscalda eccessivamente e supera una determinata temperatura, appare un avviso e il dispositivo si spegne in automatico.
Considera, inoltre, che il clima estivo limita la dissipazione e altera la reale percezione della temperatura sulla scocca del dispositivo. Dunque una sensazione di calore è da considerarsi normale, soprattutto durante l'utilizzo intensivo dello smartphone e quindi con un maggior consumo della carica della batteria.
Ovviamente il calore deve rimanere entro valori accettabili e terminare quando il prodotto viene messo in stand-by.
Quando il dispositivo è in stand-by risulta comunque caldo?
Hai notato se il surriscaldamento avviene durante l'utilizzo di qualche app in particolare?
Ad ogni modo, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?
In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.
Puoi visualizzare tale grafico andando su:
Desidero informarti, inoltre, che è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria in questo modo:
Fammi sapere, grazie.
A presto!