Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con i giochi dopo update

(Argomento creato il giorno: 08-05-2025 11:33 PM)
90 Visualizzazioni
Dav_sams
Navigator
Opzioni
Ragazzi buonasera, io ho notato che dopo l'aggiornamento della one ui 7 sul mio s22 ultra fortnite va malissimo, qualcuno ha lo stesso problema?
0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Dav_sams,

al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

L'inconveniente che hai segnalato si presenta esclusivamente con il gioco in questione? 

Cosa intendi esattamente con <<va malissimo>>?

Riscontri dei lag durante le sessioni di gioco oppure l'app viene arrestata in modo anomalo? 

Tieni presente che, avendo appena aggiornato il tuo dispositivo a una nuova versione del sistema operativo, potrebbe essere verificare anche la presenza di eventuali aggiornamenti delle app. 

Inoltre, potrebbe essere opportuno attendere che le varie app vengano ottimizzate per un corretto funzionamento con la nuova One UI 7. 

Ad ogni modo, in questi casi, è consigliabile effettuare il reset della cache. Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo. 

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Dav_sams
Navigator
Opzioni
buongiorno, ti ringrazio in anticipo per la risposta, arresti anomali no per ora, parlo di stuttering e di cali fps molto frequenti, pulire la cache sicuramente aiuterebbe ma pensi sia un problema a livello di gestione delle performance, contando che l'opzione labs è stata rimossa, con la 6.1 andava veramente benissimo, inoltre non so perché ma sullo store non c'è il game booster+, spero sia un problema di tempistica sull'apprendimento del software.
0 Likes
Dav_sams
Navigator
Opzioni
buonasera, in ogni caso ho fatto la pulizia della cache dalla recovery ma nulla, ho disinstallato e reinstallato il gioco ma nulla, un lavoraccio proprio sulla gestione delle prestazioni
0 Likes