Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione rete mobile

(Argomento creato il giorno: 08-03-2023 02:46 PM)
720 Visualizzazioni
Samuele78
Journeyman
Opzioni
È da circa 4 mesi che ho acquistato samsung halaxy note ultra 22. Comprato per esigenze lavorative. I'uso della S.pen é fantastica funziona divinamente una volta che si impara ad usare. Le foto fantastische e belle dettagliate. Ora passiamo alla nota dolente.
Il telefono ha una connessione alla rete mobile pessima. Non riesco a telefonare, continua a saltarmi le chiamate e la connessione internet non ne parliamo. Per dirla tutta ho aperto l'assistenza e ho portato il telefono in centro samsung. Riparato e cambiato dei pezzi , consigliato di usarlo in 4g (1400 euro di telefono) e nonostante ciò io ancora oggi non riesco a chiamare i clienti e visto le loro continue lamentele per la difficoltà di poter parlare con me , ho semplicemente risolto portando la scheda sim sul mio galaxy s 10 (costo 700 euro) e problemi non ne ho più avuti.
Ora sono felice con il mio galaxy s 10 e con il mio note ultra s 22 gioco con la s.pen.
Dopo s5,s8,s9,s10 grazie a s22note ultra per il prossimo acquisto valuterò altro. 

29 Risposte
Nik-70
Apprentice
Opzioni
Non è un problema di operatore, con wind mai un problema in 20 anni, e il mio Note 9 volava che era una bellezza...
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Nik-70 mi dispiace per quanto riscontrato, comprendo il tuo disappunto.

Hai avuto modo di verificare se utilizzando una differente scheda SIM riscontri lo stesso operatore? Difatti, se utilizzi una SIM particolarmente "datata" (prendendo come riferimento l'avanzamento tecnologico) , potrebbero presentarsi questa tipologia d'inconvenienti.

Se anche con l'utilizzo di altre SIM questo fenomeno dovesse persistere, sarebbe opportuno far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e fornirti il supporto dedicato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti ringrazio per la comprensione e la disponibilità, non esitare a contattarmi per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Samuele78
Journeyman
Opzioni
Volevo ringraziare intanto il supporto di samsung che si stanno interessando al mio problema non ancora risolto. Comunque penso di aver capito il problema . Sono in Germania per lavoro e qui la tecnologia voLTE non c'è. Non potete crederci ma il telefono funziona perfettamente anche in 5g. Secondo un mio parere se si ritorna ad avere la possibilità di riavere il tasto per disattivare il voLTE come un pò di tempo fa si risolverebbe il problema a tantissime persone.
Questa è una mia opinione
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Samuele78,

ci confermi di aver ricevuto il riscontro in privato da parte della collega Cornelia_L? Ci risulta ti abbia risposto in data 10 Marzo, come si evince anche dal suo commento nella pagina precedente di questa discussione.

Per quanto concerne il VoLTE, la disponibilità del pulsante di attivazione e disattivazione dipende dalla SIM inserita e dal gestore telefonico di riferimento: per esempio, su gran parte dei nostri dispositivi con SIM Card dei gestori telefonici del nostro paese il pulsante non è disponibile.

Attualmente, quindi, il dispositivo sta funzionando correttamente?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Samuele78
Journeyman
Opzioni
Ciao ,Cornelia è stata molto disponibile e preseb bnte. Il telefono
funziona bene e il merito è di un ragazzo conosciuto in germania che fa tutt'altro lavoro , mi ha scaricato l'applicazione samsung band selection e da li mi ha disattivato voLTE. Più nessun problema di linea. Tutto questo in 5 minuti. Ringrazio tutti per l'aiuto ricevuto e spero che il consiglio di quel ragazzo possa aiutare altri che sono nella mia situazione
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Samuele78, ti ringrazio per il gentile riscontro e per aver condiviso con tutta la Community la tua esperienza.

Potrà essere di aiuto per altri utenti che si trovano nella stessa situazione. Sono lieto che tu sia riuscito a risolvere questo inconveniente autonomamente :handshake:.

Lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Samuele78
Journeyman
Opzioni
Riconfermo quello che ho detto. Ora sono 8 giorni che non ho più problemi grazie all'app citata sopra. L'unica cosa che se si spegne o riavvia il cell bisogna tornare nell'app e disattivarla. Ora penso che non farò più aggiornamenti di hardware su questo dispositivo perché ho paura che con gli aggiornamenti l'ap possa non funzionare più e ritornare a non riuscire ad usarlo mi fa ...
giovanniinter
First Poster
Opzioni
Perde connessione, mai più un samsung
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao giovanniinter,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Sarebbe utile capire meglio la situazione, partendo dal prodotto in tuo possesso. Si tratta di un Galaxy S22 o di un modello diverso?

La connessione di cui parli è anche nel tuo caso la rete dati, oppure hai difficoltà nella connessione Wi-Fi?

Nel mentre ti chiedo di testare il funzionamento dello smartphone in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio verificare il comportamento usando SIM differenti, se possibile. 

Potrebbe essere utile anche eseguire un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
canneva71
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, ho un samsung s8 ultra e ogni volta che si spegne, successivamente non riconosce la s pen, mi potete aiutare?
0 Likes