Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Staccare connessione dati in un luogo esatto

(Argomento creato il giorno: 11-01-2025 08:25 AM)
123 Visualizzazioni
zorus91
Apprentice
Opzioni
Ciao ragazzi, dove lavoro non prende rete dati, e son connesso al mondo tramite il wi-fi.. ho modo di disabilitare automaticamente la connessione dati se ricevo una precisa rete wi-fi? Alle 19 mi trovo sempre col 30% di batteria, mentre se non sono al lavoro in media a quell'ora ho 60%..grazie a chi mi aiuterà!
0 Likes
5 Risposte
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Con l'app "modalità e routine" puoi farlo
0 Likes
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Ti spiego come fare. Apri l'app "modalità e routine">sezione "modalità" in basso a sinistra>aggiungi modalità/lavoro>scegli il luogo (indirizzo di dove lavori) e più o mano quanto deve essere il raggio d'azione della modalità>periodo di tempo, i giorni, quando esci e quando entri (puoi anche fare solo periodo di tempo o solo luogo)>ti chiederà delle azioni probabili che tu voglia attivare, skippa tutto, non credo ti interessi>scegli la funzione di questa modalità>altre azioni>scorri fino in fondo fino ad "aggiungi azione">connessione>connessione dati>disattiva>aggiungi azione>connessioni>wifi>si. Prima parte fatta, seconda parte: impostazioni>connessioni>wifi>3 puntini in alto a destra>intelligent wifi>Attiva/Disattiva autom. Wi-Fi>seleziona la rete di dove lavori (dovrebbe esserci anche se sei a casa adesso). Ora dovrebbe fare tutto da solo
0 Likes
pathofbuilding
First Poster
Opzioni

To improve your workflow and automate specific tasks on your device, you can use apps like Tasker for Android. For instance, you could set up Tasker to automatically disable your mobile data when you connect to a specific Wi-Fi network at work. This setup could help you save battery by ensuring that your phone uses Wi-Fi instead of mobile data when you're on the company network. , if you're managing other productivity tasks, like optimizing builds in Path of Building , automating processes like this could similarly make your day more efficient by saving both time and battery.

0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Why using a 3rd party app when you can do it natively...
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Usa le routine come suggerito, tieni a mente che se disabiliti del tutto la rete dati (tipo modalità aereo) non sarai più raggiungibile via GSM (sms e telefonate classiche). Io farei una prova però...lascia attiva la rete dati ma disattiva 5g e 4g (energivori con poco segnale) e lascia 3g/gsm1736612057849.jpg
0 Likes