in data 10-01-2025 05:26 PM
in data 10-01-2025 05:54 PM
Ciao @EnzaBC, benvenuta nella Community Samsung!
Mi dispiace molto per quanto hai riscontrato sul tuo Galaxy S22 Ultra.
Comprendo che ti senta delusa per il malfunzionamento e per l'esito delle verifiche svolte con il Servizio Clienti e con il centro assistenza e mi rendo conto che aver riscontrato diversi casi simili al tuo, qui in Community, possa averti fatto percepire che si tratti di una condizione dovuta a un difetto comune del prodotto. Posso però rassicurarti sul fatto che non ci troviamo di fronte a una situazione diffusa: può infatti capitare che un prodotto possa presentare anomalie simili, specialmente se ha già alcuni anni di vita, per via del normale degrado dei componenti.
Considera che questo è un forum di assistenza, perciò è normale che si trovino quasi esclusivamente segnalazioni di guasti e che molte siano simili, ma non tutti i Galaxy S22 sono affetti dall'inconveniente e i numeri rientrano nella norma.
Alla luce di ciò, è corretto che, una volta scaduta la garanzia, la riparazione sia possibile solo previa emissione e accettazione del preventivo di spesa emesso dal centro assistenza.
Vorrei tuttavia approfondire il caso: puoi indicarmi la data di acquisto precisa e i riferimenti del centro assistenza a cui ti sei rivolta? Il telefono è stato trattenuto per una diagnosi?
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
in data 11-01-2025 09:39 AM
in data 11-01-2025 04:31 PM
VI CHIEDO SCUSA se mi inserisco, stessa cosa capitata in questo momento a me, pooist aggiornamento è morto il telfono, siavvia il logo ma non carica il mio è un s22 ultra da 512 gb comprato a dicembre 2022
in data 12-01-2025 01:13 PM
Ma come fate a dire che non è diffusa? tutti i forum anche quelli internazionali riportano migliaia di segnalazioni identiche. Non potete farci un rimborso o aiutraci? va bene. Ma almeno siate onesti e seri e ammette che il problema è diffuso a macchia d'olio globalmente. Il fatto che non tutti gli s22 siano brickati non vuol dire che non è diffuso il difetto.
in data 12-01-2025 04:43 PM
Ciao a tutti,
@EnzaBC ti ringraziamo per il riscontro. In questo caso, come anticipato dalla collega Cornelia, la situazione è regolare: nel momento in cui la garanzia è scaduta, infatti, la riparazione è possibile solo previa emissione e accettazione del preventivo di spesa emesso dal centro assistenza. Ci dispiace.
@Members_NxeQW7b benvenuto sulla Community Samsung!
Da quanto descrivi, il tuo Galaxy è sicuramente andato in blocco: hai provato ad effettuare un riavvio forzato tenendo premuti insieme e per qualche secondi i tasti Laterale e Volume -?
Se il telefono si riavvia ma si blocca nuovamente sulla schermata Samsung, prova a connetterlo via USB ad un computer e segui questi passaggi:
Se il telefono non si riavvia neppure in questo modo, ti consiglio di provare a procedere con un hard reset: questa procedura, tuttavia, comporterà la perdita di tutti i dati che non sono stati sottoposti in precedenza a backup.
Per procedere, potrai seguire gli stessi passaggi sopra indicati ma, nella schermata con le diverse voci, dovrai selezionare Wipe data/factory reset e dare conferma con il tasto Laterale.
Se non riesci a risolvere con un reset, è molto probabile che sia sorto un guasto hardware che deve essere verificato dai nostri tecnici: in tal caso, se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Facci sapere.
@Members_0TBgMhI al fine di stabilire se un difetto è effettivamente comune e diffuso su un numero molto elevato di esemplari, è necessario considerare il numero di dispositivi realmente interessati da un'anomalia (in alcuni casi, infatti, si tratta anche di blocchi momentanei, risolvibili in autonomia con un ripristino) e il numero totale di esemplari in circolazione: numeri alla mano, confermiamo che tale inconveniente non è assolutamente diffuso e che la maggior parte degli S22 funzionano in modo corretto, senza aver presentato alcuna anomalia dopo l'aggiornamento.
Precisiamo che le nostre verifiche non si basano solo sulle segnalazioni online, ma anche su quelle pervenute al nostro servizio clienti e ai nostri Samsung Customer Service.
Confermiamo, quindi, quanto abbiamo avuto modo di indicarti su questa discussione:
Ciao
12-01-2025 04:57 PM - modificato 12-01-2025 05:00 PM
in data 13-01-2025 07:15 AM
in data 13-01-2025 09:14 AM
Ciao @Sebcascio,
capisco il tuo punto di vista, ma quando affermiamo che non si tratta di una casistica diffusa lo facciamo in rapporto al numero di dispositivi venduti e il numero di prodotti riparati presso i nostri centri, non solo in base alle potenziali segnalazioni visibili qui sulla nostra Community, per cui si può ovviamente avere una visione differente dei fatti.
Quando una determinata casistica viene riconosciuta come particolarmente diffusa, vengono presi i dovuti provvedimenti.
Per questo genere di situazioni, invece, i tecnici effettuano prima una perizia e, successivamente, u intervento tecnico. Confermo dunque quanto abbiamo indicato.
@ValerioMaranzano: nel tuo caso dunque sei riuscito comunque ad utilizzare lo smartphone per brevi lassi di tempo, senza avere un riavvio continuo sempre e comunque?
Facci sapere se la soluzione che hai adottato ti permette di usare ancora lo smartphone adeguatamente.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 13-01-2025 09:19 AM
da ieri pomeriggio l’S23 Ultra di mia moglie sta riscontrando il medesimo problema degli altri dispositivi, inutile dire che è un caso sporadico. Samsung produce dispositivi che costano un sacco di soldi e alla soglia dei 2 anni sono da portare in assistenza. Questa storia va avanti dall’ S3 e mia moglie sempre stata vostra cliente, S3, S8, NoteIV, Note V, Z Flip tutti telefoni pagati almeno 8/900€. Veramente pietosi!