Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

commutazione dati e chiamata backup

(Argomento creato il giorno: 22-02-2023 09:23 AM)
3126 Visualizzazioni
W22
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ho trovato questa funzione nelle applicazioni "commutazione dati e chiamata backup", di seguito la descrizione:

Consente di passare a un'altra SIM per la connessione dati se la SIM preferita non è in grado di connettersi. Se la funzione Chiamata Wi-Fi è attivata, le schede SIM saranno in grado di effettuare e ricevere chiamate anche al di fuori della portata della rete. Le chiamate passeranno per la connessione dati mobile di un'altra SIM.

Per quanto riguarda l'ipotesi delle chiamate wifi, vorrei capire bene.

Esempio: ho due sim nell's22 ultra una vodafone (che non prende) e una wind (che prende bene 4/5g).
Posso effettuare chiamate wifi con la sim vodafone sfruttando la rete mobile della sim wind? 

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Chiamata wifi usa il wifi non la rete telefonica o i dati
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Se hai impostato la Vodafone per le chiamate e non prende bene, e sei collegato al wifi di casa o al lavoro, chiama usando il numero di telefono Vodafone cioè al ricevente esce il numero Vodafone, ma usa la connessione wifi per effettuare la chiamata
0 Likes
W22
Explorer
Opzioni
Grazie...anche io pensavo così...ma non capisco allora questo passaggio "Le chiamate passeranno per la connessione dati mobile di un'altra SIM"
0 Likes
ADSLTrunks
Apprentice
Opzioni
Vodafone non supporta questa modalità (al momento). Può invece accadere il contrario. Cioè se windtre non ha campo e Vodafone sì, potrai effetture le chiamate con il "protocollo" vowifi (per gli amici "chiamata Wi-Fi") attraverso i dati della sim vodafone. Questa modalità è chiamata tecnicamente "Vowifi cross sim" ed è una caratteristica in uso (attualmente) da Samsung, Apple, e Google (sui pixel)
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @ADSLTrunks,

grazie per le ulteriori precisazioni, potranno sicuramente tornare utili ad altri utenti!

Per quanto riguarda il tuo caso, invece, lo abbiamo trattato qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/commutazione-dati/m-p/9947322#M61488

Rimaniamo in attesa, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes