in data 15-04-2025 12:25 AM
Ho samsung praticamente da sempre. Adesso vi sto scrivendo da un lontanissimo Samsung s8!!!!! Acquisto novembre 2022 un Samsung s22 DELUSISSIMA! A parte che, dopo l ultimo aggiornamento, si spegne e accende in continuazione . Ed è assurdo che inizi ad accadere giusto giusto dopo qualche mese dalla fine della garanzia. INUTILIZZABILE! Ma già qualche avvisaglia sul telefono l avevo. Quando, con l opzione nella galleria della cartella "recenti" praticamente la memoria si è riempita tempo record . Non ho idea come risolvere il problema . Bocciatissimo e delusissima. Per paura di perdere tutti i dati devo pagare per fare un backup per poi, presentarmi un assistenza. Sperando di risolvere ! Delusa
in data 15-04-2025 07:00 AM
in data 15-04-2025 07:55 AM
Ciao Marco! Piacere ! Per un motivo solo : avere la certezza di aver salvato tutto ma tutto tutto perché il telefono continua a spegnersi in continuazione. Pensa che da quando ho scritto il messaggio, ad ora, si sarà spento almeno almeno 7 /8 volte .🥺 e cmq ho visto che molto pur ripristinando il telefono non hanno risolto 🥺
in data 15-04-2025 08:16 AM
in data 15-04-2025 08:59 AM
in data 15-04-2025 10:49 AM
Ciao Allegra1, benvenuta sulla Community Samsung!
Comprendiamo che la situazione sia molto spiacevole e che sia preoccupata riguardo il recupero dei dati all'interno del dispositivo.
Lato nostro, suggeriamo sempre a tutti i nostri clienti di sottoporre regolarmente i propri dati ad un backup: infatti, anche se i nostri prodotti sono progettati per durare nel tempo, bisogna tenere conto che i dispositivi elettronici possono essere soggetti a guasti per vari motivi, così come possono capitare degli incidenti (es. smarrimento, rottura a seguito di cadute etc.) che rendono il dispositivo non utilizzabile e, se i dati non sono mai stati sottoposti a backup, si rischia di perderli senza alcuna possibilità di recupero.
Inoltre, come nel tuo caso, può accadere che si presentino degli intoppi a seguito di un aggiornamento e ciò può accadere non per via di errori sull'update in sè, bensì a causa di conflitti software che possono generarsi poichè il firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei che si creano nel tempo, i quali, se si corrompono, causano difficoltà di utilizzo.
Può accadere, inoltre, che alcune app non ottimizzate per la nuova versione software incidano negativamente sul corretto funzionamento del sistema.
Spesso, situazioni di questo tipo sono risolvibili con un reset completo del prodotto: tuttavia il reset comporta la cancellazione di tutti i dati in memoria, quindi si andrebbero a perdere tutti i file mai sottoposti ad un backup.
In questa situazione, posso suggerirti di provare ad eseguire un backup in autonomia dopo aver avviato il telefono in modalità provvisoria, seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova ad effettuare un backup.
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:
Se il telefono non si riavvia e riesci dunque a concludere il salvataggio di tutti i dati per te importanti, prova a procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Laddove invece il telefono dovesse riavviarsi di continuo anche in modalità provvisoria e non dovessi riuscire ad effettuare il backup, potrai rivolgerti ad un nostro laboratorio e chiedere se vi è la possibilità di mettere al sicuro i tuoi dati, prima di valutare le modalità di intervento per ripristinare il corretto funzionamento del telefono.
Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Siamo a disposizione.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert
in data 15-04-2025 02:09 PM
Ciao!!!!!! Senza eseguire il backup prima ? Grazie mille
in data 15-04-2025 02:15 PM
in data 15-04-2025 02:36 PM
Fatto. Oltre il microfono e la fotocamera risulta tutto ok 20/22
in data 15-04-2025 02:37 PM