martedì
Buona sera,
sono due giorni che ormai il cellulare non funziona più bene. A seguito dell'aggiornamento del sistema il cellulare è entrato in un reboot loop di oltre 30 minuti per ben due volte, riuscito ad interrompere con un colpo di fortuna attivando la modalità provvisoria. Mi sono recata al centro assistenza e dopo verifiche mi è stato detto che non ci sono problemi alla scheda madre e che avrei risolto con un ripristino ai dati di fabbrica.. inutile dire che appena finito il ripristino, all'accensione, il cellulare è entrato nuovamente in loop. Al momento, non essendo un'esperta e affidandomi a quanto letto anche online, l'unica soluzione al problema sembra essere non collegarsi al wifi. Mi sembra però assurdo dover restare in questa situazione, non potendo effettuare ulteriori backup o installare app per paura di consumare tutti i dati mobili, senza trovare una reale soluzione: stiamo parlando di un cellulare costoso, un Top di gamma, in perfette condizione dopo solo due anni di utilizzo.
Sono abbastanza amareggiata..
mercoledì
ciao mi spiace informarti che quello non risolverà, stesso problema comune ad una miriade di possessori di s22 ultra in europa, io non li uso wifi etc ma mi si spegne e riavvia lo stesso, telefono tenuto bene e senza difetti previo aggiornamento alla 6.1, anche con la 7 non è cambiato nulla...
mercoledì
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Members_3j6nMzA. 🤝
Mi spiace davvero per l'accaduto.
A tal proposito, potresti indicarmi presso quale centro ti sei rivolto? Si tratta di un nostro centro ufficiale? Il device è stato periziato? Per quanto concerne il ripristino, dopo averlo eseguito hai testato il device senza importare alcun dato?
Se ho ben capito, il device si riavvia esclusivamente se viene connesso alla rete Wi-Fi?
@chris01042001, hai già avuto modo di rivolgerti presso un nostro centro?
Fatemi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝
Ciao
Jessica_A
Samsung Community Expert
mercoledì
sono stata al Samsung Customer service di Via Agostino Depretis,21 (NA). Come detto, dopo verifiche mi è stato detto che il cellulare non aveva problemi, il difetto era dovuto molto probabilmente all'aggiornamento ( essendo quindi un problema del sistema Android e non di Samsung non potevano risolvere loro). Mi è stato consigliato da loro di effettuare il ripristino dati fabbrica e nemmeno il tempo di ripristinarlo che il cellulare si è rispento entrando in reboot loop, ancor prima che potessi importare dati dal backup.
Mi irrita però leggere risposte come questa, dove sembra che il problema sia isolato, quando invece a me è bastato fare poche ricerche per capire che la casistica è la stessa per molti utenti e nonostante varie segnalazioni il problema persiste e non vi è soluzione all'orizzonte. Molto deludente.
mercoledì
purtroppo ho letto miriadi di post simili e già ho ben chiaro che l'unica soluzione sarà sostituire il cellulare...
mercoledì - ultima modifica mercoledì
giovedì
Ciao @Members_3j6nMzA,
mi dispiace per la situazione. Il centro assistenza ha ritirato il dispositivo per fare una perizia completa oppure ti è stata data una diagnosi al banco, dopo una verifica rapida, ma senza che siano stati eseguiti i necessari test strumentali?
Se il dispositivo si è riavviato anche dopo il reset, prima della fase di configurazione, sicuramente il fenomeno non dipende da elementi esterni. Le possibilità sono quindi due: un'anomalia del firmware (che, però, tendo a escludere visto che l'inconveniente non è comune alla totalità dei Galaxy S22 aggiornati) o un malfunzionamento hardware.
Se non è stata fatta una perizia completa, quindi, occorrerà riportare lo smartphone al centro per procedere in tal senso; ci occuperemo noi di monitorare l'intervento, nel caso.
@Raffa86, sono spiacente per la situazione.
Hai provato a fare il ripristino ai dati di fabbrica? La procedura è consigliata perchè non è detto che, a parità di sintomi, la situazione sia la medesima.
Fammi sapere, così da poter intervenire con una perizia, nel caso.
Resto a disposizione.
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert