2 settimane fa
Buongiorno,
due giorni fa mi è partito in automatico l'aggiornamento per One UI7 e da quel momento il telefono non funziona più, spegnendosi e riavviandosi di continuo.
Se provo a entrare in modalità provvisoria regge per una decina di minuti ma poi si spegne e non si riaccende per almeno una mezz'ora
Sto cercando disperatamente di fare un backup ma si interrompe di continuo
Ho letto che il lancio di One UI7 è stato sospeso proprio perchè sta dando problemi, e quindi come risolvo? il telefono ha 2 anni e mezzo quindi senza più garanzia ma trovo assurdo che io debba buttare un telefono perfettamente sano e funzionante per colpa di un aggiornamento sbagliato.
Potete aiutarmi a capire come muovermi?
Grazie
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao a tutti,
Valentina_100passi, benvenuta nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole, tuttavia, posso rassicurarti sul fatto che questo comportamento non ci risulta essere determinato dall'aggiornamento software, il quale sta continuando ad essere distribuito su tutti i dispositivi.
Fatta questa premessa, considerando la necessità di procedere con un salvataggio dei dati, posso consigliarti in prima istanza di seguire l'utilissimo suggerimento di justjoseph e testare il dispositivo in seguito all'operazione di Wipe Cache Partition, la quale va ad eliminare tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti.
Successivamente, laddove possibile, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito:
Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!
2 settimane fa
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
.
una settimana fa
Buongiorno, sono finalmente riuscita a procedere al backup dei dati e nonostante la cache partition il telefono si riavvia e ci sono momenti in cui non si accende per ore. Adesso ad esempio è spento e non riparte. Se ripartirà proverò al ripristino di fabbrica. Trovo comunque strano che diciate che non è stato l'aggiornamento visto che basta fare una piccola ricerca nel web e troverete tantissime persone come me che hanno questo problema dopo l'aggiornamento.... è una coincidenza per tutti, guarda un po'. So solo che ho sempre usato Samsung e già con il telefono precedente avevo avuto qualche problemino ma ho voluto dargli un'altra chance. Adesso se il problema non viene risolto in maniera autonoma o comunque gratuita, Samsung ha perso un cliente e non credo che valga solo per me. Non si può distruggere un telefono dopo un VOSTRO aggiornamento e poi far finta di nulla. Grazie comunque per il tempo che avete dedicato
una settimana fa
Ciao a tutti,
do il benvenuto ai nuovi arrivati! 🤝
giessey, come posso aiutarti? Hai bisogno di supporto?
2Carlos5, non riesci ad attivare il pulsante nel menu a tendina o il sistema non rileva alcuna rete Bluetooth? Per offrirti un'assistenza precisa, ho bisogno di ulteriori dettagli. Nel frattempo, ti consiglio di eseguire una pulizia delle connessioni di rete coinvolte:
Tale ripristino non causerà la perdita dei tuoi dati personali, tuttavia dovrai effettuare l’associazione di tutte le reti Wi-Fi e i dispositivi Bluetooth precedentemente connessi.
Valentina_100passi, ti confermo che, al momento, non emergono correlazioni dirette tra la situazione da te descritta e l’ultimo aggiornamento disponibile.
È possibile riscontrare casistiche analoghe sia nel web che all'interno di questo forum di assistenza; tuttavia, le cause possono essere molteplici e non necessariamente connesse alla recente implementazione software.
Se non riesci a procedere con il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ti consiglio di rivolgerti a un centro assistenza. Se mi fornisci il CAP della tua città, posso verificare quale centro è più vicino a te.
Tieni presente che il nostro centro eseguirà un intervento in base alle condizioni riscontrate e secondo i termini della garanzia. Se la garanzia è scaduta, l'intervento non verrà effettuato secondo le condizioni previste.
Attendo vostre, rimango a completa disposizione.
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert
una settimana fa
giovedì
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, lakyalex. 😊
Per quanto concerne i consumi post-aggiornamento, ne abbiamo parlato qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/guida-consumo-energetico-post-aggiornamento-in...
Ti suggerisco di eseguire i test proposti, e verificare se la situazione migliora.
Se utilizzi l'app Instagram inoltre, ti raccomando di disattivarla o eliminarla momentaneamente. Il nostro Team interno infatti ha individuato consumi anomali da parte dell'app, segnalando prontamente la situazione al Team Meta. Il Team preposto, sta analizzando la questione al fine di risolverla nel minor tempo possibile.
Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝
Ciao
Jessica_A
Samsung Community Expert
giovedì
Buongiorno ho un S23 e da quando si è aggiornato alla ONE UI7 ho notato che ho meno segnale ovunque circa il 50% in meno e questo difetto lo riscontro sia sulla SIM 1 (iliad) e sia sulla SIM 2 TIM come posso risolvere questo disagio?