in data 22-02-2023 07:22 AM
Sul mio Samsung S22 (acquistato all'inizio di febbraio in offerta) vorrei gestire l'archivio delle telefonate e degli SMS come facevo con il telefono Samsung S9+ e con le due App " SMS to Text " e " Call History manager " (vedi screenshot) che consentivano la creazione di file in formato CSV e XLS .
Purtroppo le due app non sono più disponibili sul Play Store e sembrerebbe(!) che le funzioni siano svolte dall'app " Meet " di Google (che sostituisce la precedente " DUO ", che comunque non ho mai usato) ma non sono riuscito assolutamente a capire come.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere la faccenda, magari consigliandomi qualche app capace di generare i file CSV e XLS come ero abituato a fare?
Grazie in anticipo per eventuali consigli.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-02-2023 05:11 PM
Ciao AlexS22, benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo mio malgrado che allo stato attuale non vi è un sistema nativo per poter procedere all'export del registro chiamate in modo aperto.
Smart Switch esegue un backup anche di tale registro, ma a pacchetto chiuso.
Si tratta comunque di uno spunto interessante che potrà esser preso in esame dal nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, nell'ottica dei futuri aggiornamenti.
Per qualsiasi altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona serata!
in data 22-02-2023 05:01 PM
Mah... per ora ho risolto con l'App SMS Backup & Restore, ma avrei voluto un'App "nativa" Samsung.
in data 22-02-2023 05:06 PM
Ho tentato (disperatamente...) ma nella schermata dell'S22 compare solo la possibilità di trasferire file dal vecchio smartphone sul nuovo.
Ovviamente ho tentato collegando tramite cavo S22 e PC, ma non c'è niente da fare: insiste nel NON procedere se non "vede" il vecchio Samsung. 😡
in data 23-02-2023 05:11 PM
Ciao AlexS22, benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo mio malgrado che allo stato attuale non vi è un sistema nativo per poter procedere all'export del registro chiamate in modo aperto.
Smart Switch esegue un backup anche di tale registro, ma a pacchetto chiuso.
Si tratta comunque di uno spunto interessante che potrà esser preso in esame dal nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, nell'ottica dei futuri aggiornamenti.
Per qualsiasi altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona serata!