Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Adattatore Usb-c con jack 3.1, non supportato Samsung S22 Plus

(Argomento creato il giorno: 18-01-2024 08:21 AM)
231 Visualizzazioni
Zelenski
Apprentice
Opzioni
Qualcuno riesce a spiegarmi perchè l'adattatore Usb-c con Jack 3.1, che uso frequentemente con un Galaxy Tab S5e, non viene supportato con il mio nuovo Samsung S22 Plus?
Appena inserisco l'adattatore, la scritta che non viene supportato mi compare. È un problema di modello di adattatore da cambiare ? Oppure altro?
Dovrò cambiare adattatore (3.5 ?) ?
Fatemi sapere.
Grazie.
0 Likes
10 Risposte
Giulio99
Pathfinder
Opzioni
Interessato anche io ad una risposta. Stesso problema con Galaxy s23: "dispositivo usb connesso non supportato". Già ho dovuto ricomprare il caricatore perché con l'altro, pur essendo in teoria compatibile e a 20watt, non attivava la ricarica rapida (3h per una carica......). Ora dovrei comprare anche un nuovo adattatore o delle cuffie?! La motivazione per cui sono state rimosse caricatore e auricolari dalla confezione era "meno scarti elettronici, meno inquinamento". Onestamente, parere personale, mi sembra solo che questo pretesto non regga se poi devo far effettuare una nuova spedizione per un paio di cuffiette o un caricatore.. e se sul caricatore ci posso stare perché i watt sono differenti quindi non c'è compatibilità completa, come potete imporre limitazioni per un adattatore usbc-jack3.5?! Questo bene per l'ambiente viene un pò meno se fate così. Ancora una volta, così come per la questione delle foto sfocate su s23, totalmente pentito di aver acquistato s23 e di aver dato fiducia a Samsung
MalinoisK9
Maestro
Opzioni
Penso proprio che dovrai cambiarlo, non lo supporta.
Comunque vedi il link, e chiedi a un operatore dettagli in merito:
https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Io con l'adattatore originale Samsung non ho alcun problema, mentre quello xioami non funzionava.
Zelenski
Apprentice
Opzioni

Questo è l'imputato. Funziona benissimo con il Galaxy Tab S5e, comprato insieme, invece appena lo inserisco sul mio nuovo Samsung S22 Plus, mi dice "non supportato". Mi verrebbe da dire...[RIMOSSO]...ma come è possibile? è un problema di Jack differenti? 3.1 oppure 3.5 ?20230403_231927_1000000122_1680556768.jpg

Goll
Samsung Members Star ★
Opzioni
È un problema di DAC presente su alcuni terminali rispetto ad altri. Cambiando adattatore il problema si risolve. Ovviamente per il Galaxy S22 sei costretto a prenderlo originale se vuoi vederlo funzionare.

JHLtEwQ.jpg
EllePi
Pathfinder
Opzioni

Pure io ...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao EllePi,

non è ben chiaro se tu stia avendo difficoltà o meno, avendo citato un caso in cui non si rilevavano anomalie. Puoi farmi sapere?

Resto a disposizione. Buona serata!

0 Likes
EllePi
Pathfinder
Opzioni

Ho messo un like al post di GSYue, perché anche a me è successa la stessa cosa: l'S23 plus con l'auricolare (con i fili) della Samsung dotato di presa jack e l'adattatore (usb type C) Xiaomi restituisce il messaggio di periferica usb non supportata.

Singolarmente, l'auricolare Samsung funzionava egregiamente con lo smartphone Xiaomi e l'adattatore della stessa casa cinese.

Per evitare problemi, acquisterò l'auricolare Samsung con presa usb type C dallo shop.

Ho letto che altri clienti non sono molto contenti di questa situazione, ma, comunque, mi sembra il male minore, perché, se devo essere sincero, dei vari apparecchi che ho provato, i Samsung, a mio giudizio, restano i migliori.

Grazie, comunque, per l'interessamento!

EllePi
Pathfinder
Opzioni
Ho acquistato gli auricolari Samsung usb c EO-IC100BBEGEU. La qualità è veramente ottima. Si abbina perfettamente allo smartphone ed ai vari comandi del menù "qualità audio ed effetti". Bassi profondi, suoni nitidi e cristallini, con una separazione dei canali assolutamente degna di nota. Sono ampiamente soddisfatto dell'acquisto.
0 Likes