Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione wifi senza internet

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
89 Visualizzazioni
roby91B
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, è da ieri sera che al mio s22 plus e sull' 21 fe di mio padre non funziona il wifi. Dice "connesso senza internet". Abbiamo controllato il router e funziona correttamente. Mia madre ha un huawei e sul suo cellulare non ci sono problemi con wifi. Può essere un problema solo dei dispositivi samsung? Questa settimana abbiamo entrambi aggiornato i dispositivi a One UI 6.1, può essere quello? Grazie.
5 Risposte
MalinoisK9
Maestro
Opzioni
Ciao, potrebbe anche dipendere dal nuovo aggiornamento; comunque prova ad andare in:
> Impostazioni
> Gestione Generale
> Ripristina
> poi premi Resetta Impostazioni Wi-Fi e Bluetooth (vedi screenshot sotto)
> ricordandoti che poi dovrai reimpostare eventuali password che avevi impostato.
In ogni caso ti consiglio di effettuare anche il "Wipe Cache Partition " ( che di solito viene consigliato fare dopo un nuovo aggiornamento del sistema operativo), il quale va a cancellare i file obsoleti della cache di sistema facenti parte dell'update precedente, che "potrebbero" generare delle anomalie. Non preoccuparti, non perderai nessun dato personale, e per farlo segui questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C (non fa differenza a quale dispositivo ti colleghi, basta che l'uscita USB-C risulti in funzione)
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto Volume Su
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con il tasto del volume, fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe Cache Partition"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "yes"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "Reboot System Now"
- Conferma con il tasto Accensione, ed attendi il riavvio, potrebbero volerci alcuni minuti..
Questa è la procedura per farlo, che personalmente eseguo sempre dopo aver scaricato un nuovo agg. del sistema operativo; comunque questo processo aiuta il sistema a funzionare senza problemi, rendendolo fluido migliorando anche le prestazioni !! 😊 👋🏼SmartSelect_20240527_012623_Settings_1000016017_1716765984.jpg
roby91B
Apprentice
Opzioni
Grazie!
MalinoisK9
Maestro
Opzioni
Di niente! 😊
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @roby91B,

la situazione è migliorata grazie ai suggerimenti gentilmente proposti da @MalinoisK9?

Facci sapere, ciao!

0 Likes
roby91B
Apprentice
Opzioni
Ciao nel mio caso la situazione si è risolta da sola. Wi fi ripartito senza fare nulla.
0 Likes