Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sky wifi

(Argomento creato il giorno: 01-04-2024 04:25 PM)
71 Visualizzazioni
claudio812
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio ho un problema con il wifi di casa, ho preso sky-wifi per la connessione ad internet ed il mio Galaxy S 22 Ultra non riesce a collegarsi alla rete di casa. A tutte le altre reti wifi riesce a connettersi regolarmente, e tutti gli altri dispositivi (compresi altri dispositivi galaxy) riescono a collegarsi a questa rete wifi.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Sapreste suggerirmi come risolvere?
Ho già controllato e non ci sono aggiornamenti S.O. , ho anche già ripristinato le impostazioni di rete mobile e wifi, ma nulla.
0 Likes
1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao claudio812, benvenuto nella nostra Community!

La situazione è abbastanza insolita perchè non ci consente di focalizzarci in prima battuta sul telefono o sulla rete.

Da quanto ho interpretato, il tuo S22 Ultra si connette infatti a tutte le reti meno che a Sky WiFi: se l'anomalia fosse relegata al telefono di per sé, non si connetterebbe ad alcuna rete.

Allo stesso tempo, però, altri dispositivi riescono a collegarsi anche a quella stessa rete.

Dal momento che non sono presenti aggiornamenti del firmware ulteriori, e che il ripristino delle impostazioni di rete non ha dato buoni frutti, hai provato anche a resettare il modem nel suo complesso e a riassociare la rete al tuo S22 Ultra?

Abbi anche cura di accertarti che, sul modem, le reti a 2.4 e 5GHz siano ben separate sia per nome che per credenziali di accesso, così da non causare sovrapposizioni.

Mi fai sapere come va? A presto!

0 Likes