Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ui 6.1

(Argomento creato il giorno: 27-05-2024 08:26 PM)
624 Visualizzazioni
eros07
First Poster
Opzioni
scusami ho istallato l'aggiornamento ui 6.1 ...samsung s22 ultra....un disastro cade continuamente la linea in telefonata...addirittura non chiama ma rimane muto ...non connette più in modo continuo,non è buona la connessione bluetooth... lo schermo rimane nero durante il selfie...ed una marea di problemi...come posso fare per disinstallare l'aggiornamento??? sono disperato per me è uno strumento di lavoro..grazie mille
5 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
L'aggiornamento non puoi disinstallarlo; prova ad effettuare il "Wipe Cache Partition", il quale va a cancellare i file obsoleti della cache di sistema che "potrebbero" generare queste anomalie. Non preoccuparti, non perderai nessun dato personale, e per farlo segui questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C (non fa differenza a quale dispositivo ti colleghi, basta che l'uscita USB-C risulti in funzione)
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto volume Su
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà spostare con il tasto del volume, fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe Cache Partition"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "yes"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "Reboot System Now"
- Conferma con il tasto Accensione, ed attendi il riavvio, potrebbero volerci alcuni minuti !
Spero che così facendo ritorni a funzionare correttamente !! 🙂
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao eros07, benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente per le difficoltà riscontrate.

Ti rassicuro sul fatto che i fenomeni descritti non sono comuni a tutti i Galaxy S22 Ultra aggiornati alla One UI 6.1, pertanto ciò che riscontri è, con forte probabilità, dovuto a un'instabilità del sistema o alla presenza di errori sorti in fase di installazione dell'update. 

La procedura di MalinoisK9 può essere utile: eseguila dunque senza timore! 🙂

Se continui ad avere difficoltà, invece, probabilmente sarà necessario ri-allineare il sistema con un ripristino ai dati di fabbrica. 

Procedi prima di tutto con il salvataggio dei tuoi dati personali (backup). Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per computer Windows e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una raccomandazione particolare riguarda le applicazioni: alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Consigliamo di usufruire di tale possibilità ove previsto per avere la certezza che tutti i dati delle app terze vengano correttamente salvati.

Una volta messi in sicurezza tutti i dati, procedi con il ripristino ai dati di fabbrica:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di fabbrica

Al riavvio dello smartphone, ti suggerisco di configurarlo come nuovo prodotto e verificare se gli inconvenienti si presentano anche sul dispositivo "vergine": se tutto funziona regolarmente, potrai trasferire nuovamente i tuoi dati all'interno, eseguendo un ripristino da backup. La verifica sul dispositivo pulito è molto utile perchè, talvolta, le applicazioni o i contenuti potrebbero essere responsabili dei malfunzionamenti, magari perchè non ottimizzati; controllare il comportamento senza questi dati ci consente, dunque, di capire subito se lo smartphone, di per sè, funziona regolarmente.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
giegbefumwen
First Poster
Opzioni
Ho fatto l'aggiornamento ui 6,0 galaxy s14... non è buona l'aggiornamento, sono cambiate molte cose non al mio favore, vorrei anulare l'aggiornamento se è possibile, vorrei il mio telefono com'era prima, grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @giegbefumwen,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Quando viene installata una versione software più recente, diviene impossibile effettuare un downgrade: anche ripristinando lo smartphone, infatti, il sistema operativo sarebbe comunque aggiornato all'ultima versione.

Possiamo però concentrarci sul cercare soluzioni efficaci per quel che riguarda le difficoltà che stai riscontrando: quali cambiamenti non soddisfano le tue aspettative o le tue esigenze?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Max2812
Student
Opzioni
Sul mio galaxy s24 non è presente l'opzione per ordinare le app in ordine alfabetico
0 Likes