Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi segnale s22ultra

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
71 Visualizzazioni
Colletrone
Apprentice
Opzioni
Scusatemi, 
ho un s22ultra e da qualche tempo ho problemi col segnale telefonico (per provare a risolvere sono appena passato da iliad a Vodafone ma nessun miglioramento : 1 tacca a volte due spesso nessuna 4G/5G anche a Roma). 
Oggi mi è capitato che, avendo zero segnale, ho chiamato il 190 vodafone e, appena presa la linea mi. indicava 4 tacche... subito dopo di nuovo una. Ho provato a darmi chiamare da mio figlio accanto a me e a malapena prendeva. 
Ho visto altri cellulari prendere bene, quindi ho seri dubbi che sia il mio cellulare. 
Cosa posso fare per risolvere il problema? grazie infinite 
0 Likes
1 Rispondere
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, @Colletrone😊

Mi spiace per la situazione che stai riscontrando.

A questo proposito, hai avuto modo d'inserire una SIM differente, così da escludere che l'inconveniente sia legato alla scheda stessa?

Hai effettuato la portabilità, corretto? Potresti indicarmi se gli inconvenienti si manifestano indipendentemente dal luogo in cui ti trovi e dal tipo di copertura?

Qualora non lo avessi ancora fatto, ti raccomando di procedere con una pulizia delle connessioni di rete mobile seguendo questi passaggi:

1. Impostazioni

2. Gestione generale

3. Ripristina

4. Resetta impostazioni di rete mobile

5. Ripristina impostazioni

6. Ripristina

Fammi sapere se noti miglioramenti. In caso contrario, ti consiglio di eseguire un test in modalità sicura: si tratta di una modalità che disattiva temporaneamente le app di terze parti, utile per capire se l'anomalia è causato da un’app installata.

Ecco una guida completa: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Il test è semplicissimo: ti basterà accedere all'ambiente, disattivare la modalità aereo (che si attiva di default) e verificare se la condizione si ripresenta effettuando qualche chiamata.

Se l'anomalia non si manifesta, significa che un’app o un processo esterno sta interferendo con il corretto funzionamento del dispositivo. In tal caso, sarà necessario rimuovere gradualmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare il corretto funzionamento del dispositivo.

Puoi uscire eseguendo un semplice riavvio!

Mi aggiorni? Rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes