Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo aggiornamento S22ultra

(Argomento creato il giorno: 11-05-2025 09:39 AM)
180 Visualizzazioni
Matte92
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, sto leggendo in questi giorni che parecchie persone hanno riscontrato parecchi problemi dopo il nuovo aggiornamento alla U.I.7... Io fortunatamente ancora non l'ho aggiornato, consigliate quindi di aspettare? Grazie.
4 Risposte
Francesco92x
Pioneer
Opzioni
Nessun problema, installato da una settimana, ovviamente consiglio come su altri post installazione pulita tramite smart switch su pc, quindi collega il telefono e scarica il firmware intero dal pc, in questo modo scarica e installa il pacchetto di circa 15gb dal pc, contro l'aggiornamento ota di circa 4,5gb, in questo modo reinstalli da zero senza perdere i tuoi dati personali, dopo di che fai ugualmente wipe cache da recovery e, per i primi giorni riavvialo una volta al giorno, dai il tempo alla batteria e al software di assestarsi e riadattarsi.
Considerazioni dopo una settimana, telefono mediamente migliorato in tutto, grafica molto più gradevole, fluidità migliorata, a tal punto che sto rimandando l'acquisto di s25U, e nonostante il mio telefono abbia quasi 3 anni ancora riesco a fare circa 5,5h di schermo acceso e non ho nessun tipo di lag
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao, appena arriverà l'aggiornamento per il mio A55 io lo installerò, e come ho già detto in vari post aggiornerò tramite Smart Switch da PC in modo da scaricare il firmware per intero in modo che vada a sovrascrivere TOTALMENTE il firmware precedentemente installato.
I problemi e le varie anomalie che sono state segnalate a mio parere sono molto soggettive e dipendono da molti fattori: quante app si hanno installate, se si fa un uso del dispositivo normale o intensivo, quante app con backup dati attivo, quanta memoria è occupata da file vari, quanti dispositivi sono connessi al telefono.....
Sicuramente è un major update di grandi dimensioni che apporta molti cambiamenti, e quindi qualche anomalia secondo me ci sta e ovviamente il tutto richiede qualche giorno per ottimizzarsi.
Nel caso ci sono delle procedure note per cercare di correggere eventuali anomalie che dovessero presentarsi.
Sta a te decidere, ma ovviamente prima o poi dovrai aggiornarlo ad ogni modo.
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Nessun problema aggiornato via OTA le API Vulkan sono tutto un altro mondo l'app hon che prima ci metteva una vita ad aprirsi ora si apre in un attimo
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Matte92, gli aggiornamenti sono generalmente consigliati per garantire sicurezza e stabilità a un device. Non tutti gli utenti inoltre stanno riscontrando inconvenienti. Considera che le anomalie potrebbero derivare da molteplici fattori, inclusa l'interazione con app di terze parti o impostazioni specifiche del dispositivo.

C'è da prendere in considerazione, inoltre, che si tratta di un aggiornamento significativo che rivoluziona l'interfaccia grafica del telefono, introducendo nuove funzionalità. Pertanto, è normale riscontrare alcuni inconvenienti temporanei nelle prime fasi dopo l'aggiornamento, poiché il sistema potrebbe richiedere ottimizzazioni e correzioni successive.

Tienimi informata, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert