Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scambio telefoni

(Argomento creato il giorno: 02-01-2022 11:23 AM)
159 Visualizzazioni
Moreno82
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti,ho da poco venduto un S21 ancora sigillato,e all'apertura, l'acquirente dice che vicino alla fotocamera ha un rigonfiamento e si scalda. Siccome ho letto che si può cambiare facilmente imei a un telefono,come potrei fare per assicurarmi che sia proprio quello che gli ho dato io?
Grazie.
0 Likes
4 Risposte
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Non è così facile cambiare imei e a quanto mi ricordo, una volta era fattibile ottenendo i permessi di root... e questo puoi verificarlo. Inoltre sul retro del dispositivo, sulla backcover, c'è impresso il codice imei. Deduco che per fare una cosa pulita, qualora fattibile, oltre a cambiare l'imei dovrebbero sostituire la backcover.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Moreno82,

confermo che cambiare l'IMEI, oltre ad non essere esattamente una passeggiata, comporta manomissione software laddove non espletato in un centro assistenza ufficiale e per motivate ragioni.

Davvero il tuo acquirente avrebbe preferito la decadenza istantanea della garanzia su un prodotto nuovo, quale che ne sia la ragione?

Dal momento che ne sei in contatto, ti raccomando di instradarlo alla nostra assistenza in modo da poter svolgere tutte le verifiche del caso sull'anomalia che sta incontrando.

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Salve Michele_P, forse non hai capito bene la domanda di Moreno82. Lui chiedeva se ci fosse il modo di confermare che il telefono che gli verrà restituito dall'acquirente sia davvero il suo o se l'acquirente possa essere riuscito, in qualche modo, a sostituirlo con un altro uguale ma difettato. E la risposta sarebbe che dato che il codice IMEI si trova sul retro della scocca può stare abbastanza tranquillo.

Moreno82
Explorer
Opzioni
Grazie a tutti per le risposte,comunque il mio dubbio è stato confermato,non essendo sicuro della bontà dell'acquirente ho preferito farmi inviare una foto del difetto e la sua carta d'identità. Nella foto era evidente il rigonfiamento della batteria ma quando me l'ha riportato diceva che era andato via. Credo si sia insospettito dal momento che gli ho chiesto il documento e l'avessi scoperto,anche perche il telefono lo sto usando io da parecchi giorni ormai e funziona benissimo.
State attenti perche ci può essere qualcuno che non ci fa caso e vi rifila la fregatura. Grazie ancora.
0 Likes