in data 13-12-2021 11:42 AM
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un Samsung S21 Ultra nuovo di pacca il giorno 5 dicembre. Il telefono è stato configurato correttamente a aggiornato all'ultima versione del firmware rilasciata da Samsung.
Dai primi utilizzi ho notato sempre una difficolta a navigare o comunque ad utilizzare app con accesso ad internet (Fb, maps, Yt, ecc.) con continui blocchi che si verificano nonostante l’indicatore della rete mobile (TIM) si trovi su 4G/4G+ con tre o quattro tacche. In particolare, quando navigo via Chrome mi compare la scritta “Nessuna Connessione Internet” ma l’indicatore della rete mobile è, come prima indicato, su 4G/4G+ con tre o quattro tacche.
Ho già eseguito il “ripristino impostazioni di rete”. La scheda SIM ha funzionato correttamente fino a quando è stata inserita nel telefono Samsung e, comunque, è stata provata una altra scheda ma il problema persiste.
Soluzioni? O devo portare un telefono TOP DI GAMMA (1200euro!!!) in assistenza dopo 8 giorni dall’acquisto (ho letto su questo forum di sostituzioni della scheda madre...)???
Grazie
Cordiali Saluti
in data 25-07-2023 10:17 PM
Ho provato di tutto qualsiasi procedura descritta qui ma niente il problema permane... NON ACQUISTATE SAMSUNG SONO TUTTI DIFETTATI!!!
in data 26-07-2023 10:44 AM
Ciao Mamomorris, ti do il benvenuto in Community!
Sono spiacente per queste considerazioni e vorrei aiutarti.
Immagino che anche tu possieda un Galaxy S21 Ultra sul quale stai riscontrando difficoltà nell'utilizzo della connessione di rete; esattamente come si manifestano queste criticità?
Si tratta di un argomento molto vasto e le cause possono essere molto diverse, a seconda della situazione, per cui ho necessità di avere più dettagli per darti supporto mirato. Ti farò alcune domande specifiche:
Inoltre, potresti riassumermi brevemente i test effettuati? In questo modo eviterò di proporti delle prove che magari hai già eseguito.
Ti assicuro che qualsiasi condizione anomala potrà essere risolta, siamo qui per questo. 🙂
Ciao!
in data 26-07-2023 07:04 PM
Non ho un Galaxy s21 Ultra ma un Galaxy S21 FE 5G e ho gli stessi problemi descritti dagli altri utenti... mi sono letto tutto il tread ho fatto tutte le prove descritte sopra (non ve le sto ad elencare) ma nulla il problema permane.
Ho provato ad inserire i parametri del provider a mano
Ho provato a cambiare sim su un'altro dispositivo e funziona correttamente
Ho fatto il reset sia con i tasti accensione e volume sia reset parametri di rete
Se me ne dimentico qualcuno l'ho fatto. Ma nulla.
Penso seriamente che sia prorprio la serie S ad avere problemi.
in data 26-07-2023 07:26 PM
in data 27-07-2023 11:50 AM
Ciao Blu_scorpion,
mi spiace per questa tua valutazione così abrasiva, anche se comprendo il disagio che la genera.
Ci tengo a precisare che le azioni che raccomandiamo qui sono la prima linea di intervento in autonomia, proprio per non doversi necessariamente recare in un centro assistenza in prima battuta.
Se, però, un dato inconveniente dovesse permanere anche a fronte di questi primi passi, è fondamentale far periziare il dispositivo in un nostro laboratorio autorizzato, con apposite apparecchiature, onde escludere un malfunzionamento.
Vi hai già fatto riferimento? @Mamomorris, estendo anche a te l'invito.
Qui potete consultare la copertura dei centri nella vostra zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferite, potete richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.
in data 27-07-2023 03:12 PM
Ho perso settimane intere nel fare le prove, quindi per favore risparmiatevi questi "consigli" che non servono a nulla, almeno lenite la perdita di tempo all'utente finale.
Purtroppo mi ritrovo costretto a non acquistare più samsung, un' azienda di questo calibro che non risolve questa situazione agli utenti finali nonostante i costi dei suoi apparecchi è un qualcosa di vergognoso.
in data 27-07-2023 03:17 PM
in data 27-07-2023 03:43 PM
Ciao a tutti,
@Mamomorris,@Blu_scorpion, posso assolutamente comprendere il vostro stato d'animo in merito a quanto state segnalando.
Per tale ragione, confermandovi quanto indicato dal collega Michele_P, vi suggerisco di fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici potranno effettuare un'accurata perizia del prodotto.
A tal proposito, al fine di verificare il centro più vicino a voi, vi chiedo gentilmente d'indicarmi il CAP della vostra zona.
In alternativa, potrete verificarlo autonomamente, mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a completa disposizione.
Buona giornata.
in data 12-08-2023 10:32 AM
in data 12-08-2023 03:32 PM
Ciao M722,
le prestazioni dell'antenna sono diverse in base al dispositivo in uso e solitamente è normale che dispositivi di vecchia generazione abbiano una potenza generalmente più elevata, anche a causa dell'evoluzione delle tecnologie legate al tasso di assorbimento delle onde elettromagnetiche (il SAR).
Vorrei concentrarmi sul tuo Galaxy S21 per capire se può esservi necessità di intervento. 🙂 Quando dici che "non funziona" o ha connessione ridicola, fai riferimento alla capacità di avere segnale pieno, quindi al numero di tacche visibile sulla barra di stato?
Questa condizione persiste in qualsiasi luogo, anche in zone dove solitamente la copertura del segnale del tuo operatore di rete è ottimale? Ti faccio questa domanda per capire se l'antenna sta funzionando o meno: se ti capita di notare che il dispositivo prende poco in certe zone, magari al chiuso, ma in altri luoghi il segnale è buono, significa che il modulo di rete di per sè è funzionante. Pertanto, il fatto che in alcune zone il telefono offra prestazioni più basse non dipende da un'anomalia intrinseca.
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Resto a disposizione.
Ciao!