Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Cloud - OneDrive e Galleria

(Argomento creato il giorno: 11-01-2022 11:53 AM)
2475 Visualizzazioni
Birbettino
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti. Ho letto alcuni post ma non mi è ben chiaro se alcuni procedimenti sono diventati obbligatori o semplicemente attivabili, mi spiego:

Ho da poco un S21+ e ho impostato il Samsung Cloud come sempre fatto, scelgo cosa mettere al sicuro e metto la sincronizzazione automatica; fin qui bene, funziona.

Poi però apro galleria e mi appare la notifica del passaggio a OneDrive di Micro$ ?
Ho già l'app Google FOTO che mi esegue le copie nel cloud come voglio, semplice e ben fatta.
E' quindi obbligatorio associare anche a OneDrive? Non mi interessa condividere su dispositivi M$ che non ho. Come tolgo la richiesta dal cell, si può disinstallare o disattivare?

Grazie

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Qui di seguito è descritto l'attuale funzionamento di Samsung Cloud, quindi ciò che puoi sincronizzare o meno con esso:

Dal 30 Giugno 2021 alcune funzionalità Samsung Cloud cesseranno di esistere. L’archiviazione dei tuoi dati, compresi Immagini in Galleria, la memoria Drive per Archivio e le altre funzionalità di Samsung Cloud, saranno supportate da Microsoft OneDrive.

Il 30 Giugno 2021, le funzionalità Samsung Cloud Galleria, Drive e sottoscrizione Memoria premium cesseranno completamente e tutti i dati memorizzati nel Cloud relativi a queste funzioni verranno totalmente eliminati. Anche il download dei file di Galleria e Drive non sarà più disponibile.

Potrai continuare a usufruire di altre funzionalità di Samsung Cloud, come il backup/sincronizzazione e il ripristino di altri dati (come Contatti, Calendario e Note).

Per sincronizzare altro, dovrai fare affidamento su altri servizi Cloud, gratuiti o previo abbonamento.

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Qui di seguito è descritto l'attuale funzionamento di Samsung Cloud, quindi ciò che puoi sincronizzare o meno con esso:

Dal 30 Giugno 2021 alcune funzionalità Samsung Cloud cesseranno di esistere. L’archiviazione dei tuoi dati, compresi Immagini in Galleria, la memoria Drive per Archivio e le altre funzionalità di Samsung Cloud, saranno supportate da Microsoft OneDrive.

Il 30 Giugno 2021, le funzionalità Samsung Cloud Galleria, Drive e sottoscrizione Memoria premium cesseranno completamente e tutti i dati memorizzati nel Cloud relativi a queste funzioni verranno totalmente eliminati. Anche il download dei file di Galleria e Drive non sarà più disponibile.

Potrai continuare a usufruire di altre funzionalità di Samsung Cloud, come il backup/sincronizzazione e il ripristino di altri dati (come Contatti, Calendario e Note).

Per sincronizzare altro, dovrai fare affidamento su altri servizi Cloud, gratuiti o previo abbonamento.

HUFWBCx.png
Birbettino
Navigator
Opzioni

Grazie per la risposta.

Nel mio caso posso evitare allora OneDrive. La Galleria (foto-video) e i files vanno già su FOTO e un'altra, entrambe illimitate. Ciò che mi interessa sul Cloud è ancora supportato quindi continuo con Samsung e per l'account Google finisce tutto su Drive ecc..  🙂

Una domanda: ma posso quindi disattivare OneDrive, dato che non si può disinstallare del tutto?
E una volta fatto, troverò ancora la noiosa "N" arancione su Galleria per far partire OneDrive? Non si può cambiare l'impostazione eliminando quella richiesta?

Grazie di nuovo!

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Disconnetti il tuo account nella app di OneDrive.

Poi vai in Impostazioni -> Applicazioni -> 3 linee accanto a Applicazioni personali -> OK -> OneDrive -> Disattiva notifiche e autorizzazioni e in Modifica impostazioni di sistema togli la concessione.

Visto che è una app nativa e non si può disinstallare, lo limitiamo al massimo!

HUFWBCx.png
Birbettino
Navigator
Opzioni

Grazie mille 👍

0 Likes