Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Whatsapp in Background

(Argomento creato il giorno: 11-01-2022 11:21 AM)
236 Visualizzazioni
Mazzaff
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho un galaxy s21 base in versione Exynos, telefono praticamente nuovo con un mese e mezzo di vita, sono all'ultimo update disponibile (patch di dicembre). 

Noto un consumo folle da parte di whatsapp, è sempre il primo della lista con un 15/18% per carica di batteria consumata, con il mio precedente oneplus arrivavo difficilmente al 4/5%. 

Analizzando l'app ho visto che è praticamente sempre attiva in background, per più e più ore.

Già disattivato alcune opzioni che permettono di risparmiare batteria e ho già attivato nelle impostazioni sviluppatore "suspend execution for chached apps". Naturalmente ho anche già provato a mettere in sospensione whatsapp, ma con gli stessi risultati, ho anche provato a cancellare la chache.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? 

2 Risposte
riccardovario2
Voyager
Opzioni
Ciao Mazzaff,

Questo non è un problema di Samsung, ma è "WhatsApp" che deve aggiornarsi per supportare il nuovo firmware con Android 12.
Ancora siamo alle prime Patch e questi problemi si creano subito.

A presto.
0 Likes
Mazzaff
Apprentice
Opzioni

Quindi ti trovi nella mia stessa situazione? magari qualche workaround per limitare un pò il problema? Whatsapp non è molto conosciuto per risolvere in fretta i problemi :face-with-tears-of-joy:

0 Likes