Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 Ultra si è resettato da solo!!!

(Argomento creato il giorno: 28-03-2022 01:28 AM)
3657 Visualizzazioni
DrewLegend
Apprentice
Opzioni

Salve, stavo usando lo smartphone normalmente e ad un certo punto è partita la suoneria ma non mi stava chiamando nessuno e avevo anche il silenzioso. Dopo 30 secondi lo schermo diventa nero ed esce il robottino Android (bianco) con scritto "Cancellazione". Accendo il telefono ed era tornato alle impostazioni di fabbrica. Ho perso tutto, non avevo più fatto il backup delle foto da mesi. Adesso ho il timore che possa ripresentarsi il problema. Sapete spiegarmi perché è accadduta una cosa simile? È successo anche a voi? 

P.S. Avevo aggiornato la One UI 4.1 il giorno prima.

0 Likes
5 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Qualcuno a entrato nella tua email e ha fatto il reset da li
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Oppure hai acquistato uno smartphone usato e il vecchio proprietario non aveva rimosso la registrazione.
0 Likes
DrewLegend
Apprentice
Opzioni

Ma credo sia impossibile perché altrimenti mi sarebbe arrivato l'avviso di tentato accesso. Eventualmente si può bloccare questa funzione di resettare il telefono a distanza?

0 Likes
DrewLegend
Apprentice
Opzioni

L'ho preso nuovo

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DrewLegend,

benvenuto in Community!

Sono rammaricato per l'accaduto. Faccio subito una premessa: le ipotesi di un intervento da remoto sono assolutamente da scartare in caso di dispositivi nuovi, e in generale anche acquistando un prodotto usato, purché sia stato eseguito un ripristino prima del nuovo utilizzo.

Nel momento in cui associ il tuo account allo smartphone, infatti, nessuno può intervenire da remoto a meno che non sia tu stesso ad accedere coi tuoi dati.

Detto questo, quanto accaduto è estremamente insolito e potrebbe dipendere da un'anomalia che si è verificata proprio a causa del recente aggiornamento.

L'ideale sarebbe provare a utilizzare il dispositivo per un po' di tempo e, qualora dovessi riscontrare ulteriori difficoltà di qualsiasi tipo, sarebbe meglio procedere con un approfondimento presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes