Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tema messaggi

(Argomento creato il giorno: 27-03-2022 10:41 PM)
450 Visualizzazioni
Albys70
Navigator
Opzioni
Salve a tutti. Mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato ma non sono riuscito a trovarlo. Sul mio S21 plus ho notato che aprendo l'app messaggi, lo sfondo non segue il tema da me prescelto. O chiaro, o scuro (che non è nero ma grigio), oppure predefinito da sistema (quello che pensavo si adattasse in base ai colori del tema generale scelto tra quelli presenti nello store ma che in realtà è anch'esso chiaro sempre e comunque). È normale o esiste un sistema per far si che anche questo sfondo segua quello del tema come accade per gli altri menù? Grazie.
0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Albys70,

generalmente anche le App base possono cambiare in base al tema applicato, dipende però dall'ottimizzazione legata allo specifico tema. 

Inoltre: potresti mostrarci degli screenshot di esempio per farci vedere la differenza col tema applicato e l'App Messaggi?

Sarebbe utile verificare il comportamento anche applicando temi differenti.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Albys70
Navigator
Opzioni

Screenshot_20220328-125429_Messages.jpg

Screenshot_20220328-125441_Messages.jpg

Screenshot_20220328-125509_Messages.jpg

 Questa è la schermata messaggi, rispettivamente scegliendo tema scuro, chiaro, da sistema. Queste non cambiano mai indipendentemente dal tema generale applicato.

0 Likes
Albys70
Navigator
Opzioni

Screenshot_20220328-125614_Settings.jpg

Screenshot_20220328-125652_Settings.jpg

Screenshot_20220328-125752_Settings.jpg

 Questa è la schermata impostazioni (af esempio) dopo aver applicato 3 temi differenti scelti dal samsung store...

0 Likes
Albys70
Navigator
Opzioni

Come si vede, solo la schermata messaggi ha solo tre (che alla fine sono due) possibilità indipendentemente dal tema applicati, mentre gli altri menù variano

0 Likes
DiegoGe
Navigator
Opzioni

Dagli screenshot l'app messaggi sembra quella di Google e non la proprietaria Samsung, sbaglio?

Albys70
Navigator
Opzioni
Caspita non ci avevo pensato...problema risolto. Allora perchè è attiva l'app di google? Non dovrebbe essere quella samsung di default?
0 Likes